Ritornano i temporali fino a metà settimana
Inserito il 29 marzo 2010 alle 10:18:00 da stefanoz. - Previsioni
Abbiamo vissuto un weekend prettamente primaverile, ma il proseguio della settimana sarà marcato dall'ultimo colpo di coda dell'inverno. Probabili temporali fino a metà settimana con un po' di fresco e il parziale break invernale dove non sono escluse grandine piccola e moderati rovesci piovosi.
Condividi |
L'antipasto di circa 10 giorni di primavera è avvenuto, ora però aspettiamoci l'ultimo colpo di coda dell'inverno 2010. L'aria fresca non farà altro che abbassare le temperature intorno ai 10/12 gradi di massima ma soprattutto farà fiorire un bel po' di temporali soprattutto in pedemontana, luogo dove i contrasti termici sono sempre accesi. Sono previsti rovesci piovosi moderati e molto localizzati e non sono escluse grandinate di piccole dimensioni. Il break fresco seguirà fino a giovedì ed ad un lento miglioramento. Non togliamo la prognosi per Pasqua e Pasquetta, ma dovrebbe essere nuvolosa o parzialmente nuvolosa, anche se è ovviamente una previsione difficile da fare oggi.
PS. faremo una prova in questa nuova stagione di temporali di avvisare in caso di grandine nei commenti degli articoli, quindi seguiteci.
Lunedì 29 marzo
Cielo nuvoloso a parzialmente nuvoloso. Non sono esclusi deboli rovesci pomeridiani
Precipitazioni: deboli rovesci. 0-5 mm
Temperature: in leggera diminuzione - minime +8/+11 - massime +14/+18
Venti: deboli variabili meridionali
Martedì 30 marzo
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Dal pomeriggio possibilità di temporali soprattutto in pedemontana associati a rovesci anche moderati, molto localizzati, e a grandine di piccole dimensioni.
Precipitazioni: rovesci moderati molto localizzati associati anche a grandine di piccole dimensioni. 5-15 mm
Temperature: in leggera diminuzione - minime +6/+9 - massime +12/+14
Venti: deboli/moderati meridionali, con rinforzi soprattutto di Scirocco
Mercoledì 31 marzo
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Dal mattino sino alla serata possibilità di temporali soprattutto in pedemontana associati a rovesci anche moderati, molto localizzati, e a grandine di piccole dimensioni.Quota neve in calo fino ai 1200 metri dai 2000 metri di martedì, con sconfinamenti anche ad Asiago durante la serata.
Precipitazioni: rovesci moderati molto localizzati associati anche a grandine di piccole dimensioni. 10-25 mm
Temperature: in leggera diminuzione - minime +6/+8 - massime +10/+12
Venti: deboli/moderati meridionali, con rinforzi soprattutto di Scirocco
Tendenza per giovedì
Graduale miglioramento con fresco temporaneo soprattutto di notte. Per Pasqua vi sapremo dire nei prossimi giorni