Mercoledì prima neve e poi pioggia??
Inserito il 08 marzo 2010 alle 13:27:00 da stefanoz. - Previsioni
4 giorni di ottime giornate di sole e a tratti di nuvole ed è già tempo di voltare pagina. Il freddo che ci ha interessato nei giorni scorsi darà vita ad una pertubazione nevosa che interesserà mercoledì tutto il nord italia compresa Bassano.
Condividi |
Sono state 4 ottime giornate di sole macchiate solo per alcune da nuvole di passaggio di poco conto. Anche oggi il cielo sarà per lo più sereno mentre già da domani le prime nuvole rovineranno questo stupendo tempo atmosferico che è stato una rarità durante l'arco dell'inverno. Ma mercoledì la grande novità: una moderata pertubazione interesserà tutto il mediterraneo e lascerà parecchia neve in tutto il nord italia. Neve che imbiancherà tutto il nord italia già nella nottata tra martedì e mercoledì e che potrebbe rimanere neve per tutto l'arco della giornata fino alla serata successiva (si parla anche di 20 cm di neve al suolo). Non è ancora sicuro al 100% che sarà Neve copiosa anche a Bassano del Grappa per via della solita bora che potrebbe sia limitare ma anche rovinare il mantenimento della neve per le alte pianute e pedemontane, mentre molto più vicina al 100% la possibilità di vedere la neve per tutta la giornata da padova in giù.
Lunedì 8 marzo
Cielo sereno.
Precipitazioni: -
Quota neve: -
Temperature: in diminuzione: minima -5/-3 - massime: +4/+6
Venti: venti moderati da Nordest (Bora)
Martedì 9 marzo
Inizialmente cielo sereno poi già dalla mattinata prime nuvole alte sempre più consistenti nel tardo pomeriggio.
Precipitazioni: -
Quota neve: -
Temperature: stazionarie: minima -5/-2 - massime: +3/+5
Venti: venti moderati da Nordest (Bora)
Mercoledì 10 marzo
Cielo coperto. Neve sin dalla mattinata in tutto il Veneto. E' ancora da confermare un passaggio a pioggia nell'alta pianura e pedemontana (Bassano e Nove comprese) dalla tarda mattinata e pomeriggio. Ritorna in neve già nella serata. Saremo più precisi domani con un bollettino speciale.
Precipitazioni: 30 mm in generale con accumuli nevosi al suolo che vi confermeremo da domani
Quota neve: 300/400 metri a metà giornata, meno all'alba e tramonto
Temperature: in aumento: minima -1/+1 - massime: +1/+3
Venti: venti moderati da Nordest (Bora)
Tendenza per giovedì
residue nuvole e fino all'alba probabilità di neve sino in pianura.