Domenica breve break poi ritorna il maltempo
Inserito il 19 febbraio 2010 alle 12:05:00 da stefanoz. - Previsioni
Venerdì di pioggia fino alla sera, poi domani sera altri rovesci con neve che scende fino ai 700/900 metri. Domenica mini-break con un po' di sole e dalla nottata altro peggioramento con neve fino ai 500 metri.
Condividi |
Continua il maltempo anche nei prossimi giorni con mini-break di nuvole mista a sole che scongiurerà un periodo molto umido. In mattinata neve sopra i 1000/1100 in altopiano (contro le mie previsioni, anche con accumulo sia ad asiago e sia a gallio) poi in rialzo fino ai 1200-1400 metri in giornata. In serata esaurimento dei fenomeni. Le nuvole non se ne andranno, anzi domani nel pomeriggio-sera è previsto un ritorno delle precipitazioni, seppur a rovesci quindi a macchia di leopardo, con neve che si spingerà sino ai 700/900 metri (e perchè no anche a Feltre), grazie al ritorno del fresco (ieri +13 a Bassano oltre le previsioni). Domenica finalmente un break con un po' di sole, venti di Bora freschi e in nottata (intorno a mezzanotte) ritorno dei fenomeni con neve fino ai 500 metri compresa Feltre, con 5/10 cm di accumulo ed una decina di millimetri in pedemontana. Vi aggiornerò nei commenti per mantenere l'informazione attiva anche nel weekend
Venerdì 19 febbraio
Cielo molto nuvoloso con piogge moderate nel pomeriggio. In serata già esaurimento dei fenomeni.
Precipitazioni: fino in serata
Temperature stazionarie: minime +5/+7 - massime +9/+11
Venti: Moderati da Nordest (scirocco)
Sabato 20 Febbraio
Cielo nuvoloso con precipitazioni sottoforma di rovesci tra il pomeriggio e la sera in concomitanza con l'ingresso del "fresco" con Bora
Precipitazioni: massimo 2/7 mm per rovesci
Quota Neve: 700/900 metri in base al rovescio
Temperature in diminuzione: minime +3/+4 - massime +5/+8
Venti: Deboli-Moderati da Nordest (Bora) e Brezza nel bassanese
Domenica 21 febbraio
Cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite già dal mattino. In serata aumento della nuvolosità e in nottata altre precipitazioni tra debole e moderate.
Precipitazioni: dalla nottata (20-24h) e per tutto lunedì deboli-moderate con accumuli (da confermare) 5/15 mm.
Quota neve: intorno ai 500/700 metri in lento rialzo lunedì con neve anche a Feltre 5/10 cm.
Venti: deboli variabili, Brezza a Bassano
Tendenza per lunedì
Nuvole e Pioggia ad inizio settimana tra il debole e le pioviggini. Neve oltre i 1000/1300 metri (ancora da confermare).