Come già annunciato alcuni giorni fa sono previste dalla tarda serata fino a tutto giovedì deboli nevicate su tutto il veneto compresa Bassano. Per Bassano dai 5 ai 10 cm e nell'hinterland accumulo ancora più consistente.
Visto gli ultimi modelli a mia disposizione e vista la situazione attuale, la neve dovrebbe arrivare a Bassano dalle 20 alle 23 con una trasformazione progressiva da pioviggine a fiocchi di neve ma senza accumuli decisivi, che avverranno però giovedì già dalla mattinata con deboli nevicate. Neve in tutto il veneto con maggiori accumuli in alcune zone della pedemontana (non è il caso di Bassano per colpa della fatidica bora) ma di Schio e Valdagno. Per noi è ipotizzabile un accumulo dai 5 ai 10 cm e nell'hinterland anche di più (soprattutto meridionale). Vi aggiornerò durante il giorno per capire se ci potrà essere anche un maggior accumulo.
Inserito il 10 febbraio 2010 alle 13:43:22 da Anonimo.
i'm waiting for the snowstorm : D magari non si va a lavorare domani huhuhu
Inserito il 11 febbraio 2010 alle 00:29:38 da stefanoz.
ore 00.25 trasformazione in atto della pioggia in neve con passaggio a ghiacciata!! In ritardo di un'oretta ma finamente è passata in neve!! Calo progressivo delle temperature
Inserito il 11 febbraio 2010 alle 09:17:58 da stefanoz.
situazione alle ore 9.00. bassano a macchia di leopardo. Tutti i quartieri vicino alla montagna o vicino alle colline sono imbiancate. San michele, sant'eusebio, campese 1 cm, marchesane, bassano nord, angarano primo velo di neve, bassano centro, sud e hinterland meridionale mista e nessun accumulo. Purtroppo le deboli precipitazioni non aiutano alla completa trasformazione in tutta la città. Nel pomeriggio dovrebbe esserci una intensificazione dei feonomeni.
Inserito il 11 febbraio 2010 alle 17:01:37 da stefanoz.
Situazione alle 16.30. Non ci sono state le intensificazioni previste nel pomeriggio, anche perchè la situazione è mutata nella notte con il mancato ingresso dell'aria fredda. A Bassano si può dire che è stato nevischio o mista a pioggia per buona parte della nottata e della mattinata. La neve vera ha imbiancato San Michele, Marchesane (1a parte), Angarano, le colline bassanesi, Sant'Eusebio e parte di Campese e Bassano Nord. Il rialzo delle temperature ha fatto il resto senza precipitazioni. La neve è stata copiosa sopra i 500 metri con accumuli di oltre 10 cm mentre ad asiago sui 30 cm di neve fresca. A Feltre poco più di 3 cm. Come mai non ha attaccato? Purtroppo è mancato l'ingresso dell'aria fredda in nottata, cosa che ha non ha fatto vedere la neve in tutto il Veneto e Lombardia. Comunque in nottata potrebbe esserci spazio per qualche rovescio nevoso o piovoso mentre per venerdì tempo progressivamente in miglioramento con sempre più ampie schiarite. L'accumulo a Bassano è stato di 30 mm, più delle mie aspettative, segno che è cambiato molto sopra le nostre teste durante il pomeriggio-notte di ieri che non era previsto. Non odiatemi, per vedere la neve sul Nordest ci vuole una buona dose di fortuna. Ci riproverò !!