Tra venerdì e sabato ritorna finalmente la neve!
Inserito il 28 gennaio 2010 alle 17:45:00 da stefanoz. - Previsioni
Ritorna finalmente la neve. Per ben 2 volte c'è mancato veramente poco ma ora sembra sia arrivato il momento. Anche l'ARPAV conferma, grazie ad una goccia fredda che regalerà la neve su buona parte del nordest. L'accumulo sarà di pochi cm e questa volta non ci sarà la Bora a rovinare i piani. Vi informeremo in caso di ulteriore aumento dell'accumulo previsto.
Condividi |
Venerdì notte è previsto l'arrivo della neve anche a Bassano del Grappa. Dopo due volte che l'abbiamo chiamata a gran voce ma non è arrivata per pochi km (uffa..!) questa volta dovrebbe essere la volta buona. La volta buona di vederla cadere e di vedere un minimo spessore (si parla di un paio di cm nel peggiore delle ipotesi). Si ringrazia il Golfo ligure che spazza per il momento i venti di Bora e vari richiami secchi che ci hanno rovinato le previsioni. Comunque tutto durerà nell'arco della notte tra venerdì e sabato mattina con spruzzate generalizzate su tutto il triveneto. Poi ancora freddo per un'altra deci na di giorni.
Venerdì 29 gennaio
Variabile con schiarite ed annuvolamenti. Al tramonto aumento deciso della nuvolosità da SudOvest. Precipitazioni deboli nevose attorno all'ora di cena e durata fino all'alba.
Temperature: in aumento - minime -1/0 - massime +2/+4
Precipitazioni: Precipitazioni deboli nevose attorno all'ora di cena e durata fino all'alba. Si va da un paio di cm a massimo 5 cm
Venti: variabili con disposizione da nordest all'arrivo delle precipitazioni.
Sabato 30 gennaio
Al mattino residue precipitazioni e nuvolosità. Già nel pomeriggio arrivo del cielo terso e ventoso. In serata gran freddo.
Temperature: in diminuzione - minime -2/-4 - massime +2/+4
Precipitazioni: nevose sino all'alba poi assenti
Venti: da Nord o nordovest, ritorno probabile della brezza dopo giorni.
Domenica 31 gennaio
Sin dalla mattinata nuvolosità in aumento con probabili precipitazioni nel pomeriggio ma sono ancora da confermare. Molto probabilmente sarà soltanto nuvoloso, ancora grazie al ritorno della Bora che seccherà l'aria.
Temperature - stazionarie - minime -2/-4 - massime +2/+4
Precipitazioni: ancora da confermare. probabilità bassa per il pomeriggio
Venti: Sin dalla mattinata entra la Bora moderata.
Tendenza per Lunedì
Già dall'alba sarà molto ventoso con effetto foehn e cieli tersi per tutto il giorno con bassa umidità. Gran freddo nella notte con temperature che toccheranno anche i -5/-6.