Martedì con deboli nevicate e continua variabilità
Inserito il 25 gennaio 2010 alle 13:45:00 da stefanoz. - Previsioni
Domani come già annunciato un po' da tutta l'Italia si assisterà ad un veloce peggioramento soprattutto nel pomeriggio con probabilità buone di deboli nevicate. Nei prossimi giorni migliorerà sempre con freddo gelido. Siamo sottomedia termica da più di una settimana e continuerà.
Condividi |
Domani passaggio veloce di una pertubazione che interesserà maggiormente il centro Italia. Oggi siamo sotto correnti da Nordest che inibiscono alla nuvolosità di salire dall'Emilia Romagna, già imbiancata. Domani queste correnti diminuiranno consentendo alcune precipitazioni nevose di interessare tutto il nostro Veneto, compresa Bassano. Ci sarà un accumulo ma proprio leggero, sempre se tutto procederà nel verso giusto, perchè la Natura ci ha abituato a clamorosi capovolgimenti. Mercoledì migliora velocemente con spiccata variabilità sia mercoledì che giovedì. Mentre già da giovedi sera ci sarà l'ingresso di foehn, a causa di forte gelo che andrà ad impensierire la Germania. E' ancora da confermare ma sembra ormai sicuro un'altra gelata in arrivo nel fine settimana.
Lunedì 24 gennaio
Cielo parzialmente nuvoloso o coperto.
Temperatura: in leggero aumento. minime -2/-3°C - massime +3°C/+5°C
Precipitazioni: assenti
Venti: Assenza di brezza in quando ci sarà inversione termica. Venti da Nord Est.
Martedì 25 gennaio
Sin dal mattino aumento della copertura nuvolosa con precipitazioni nevose dal pomeriggio su tutto il territorio, deboli e con accumuli minimi al suolo.
Temperatura: in leggera discesa - minime -1/0, massime +1/+3
Precipitazioni: deboli nevose sin sulla pianura.
Venti: da NordEst in diminuzione
Mercoledì 26 gennaio
Variabile con nuvole e schiarite.
Temperature: in leggero aumento - minime -2/-3, massime +3/+5
Precipitazioni: probabilità solo in nottata
Venti: variabili senza rinforzi
Giovedì 27 gennaio
Variabile con schiarite ed annuvolamenti. Da valutare l'ingresso dell'aria fredda da Nord con foehn che però dovrebbe essere anticipato a qualche annuvolamento più consistente. Giornata ventosa dopo la sera.
Temperature: in aumento - minime -3/-1 - massime +4/+6
Precipitazioni: da valutare non ancora assenti al 100%
Venti: variabili poi in rinforzo dopo la sera con foehn (vento tiepido e secco di caduta dalle Alpi)
Tendenza nei prossimi giorni
Venerdì sereno o poco nuvoloso, freddo e ventoso con bassa umidità.
Tendenza per i prossimi giorni
Martedì 25 gennaio nuvole più consistenti che daranno luogo a precipitazioni nevose e piovose. Ad oggi potrebbe esserci un inizio di precipitazioni nevose deboli in mattinata ma saremo più precisi lunedì mattina con il prossimo aggiornamento. Poi il tempo migliorerà e ritorneranno le temperature di questi giorni