In atto un miglioramento del tempo. Domenica veloce peggioramento
Inserito il 14 gennaio 2010 alle 16:30:00 da stefanoz. - Previsioni
Dopo due giorni in cui tutti speravamo di vedere qualche fiocco di neve, non ha neppure piovuto in maniera debole, solo qualche goccia a tratti con nevischio oltre i 600 metri. Migliora domani e sabato poi domenica mattina un altro veloce peggioramento con nevischio fino in pianura. Poi tra lunedì e martedì ritorna il freddo.
Condividi |
Dopo due giorni di nuvolosità quasi sterile con pioviggini molto fini e zero neve in pianura (proprio per le precipitazioni deboli), ci accingiamo finalmente a rivedere il Sole con un paio di giornate invernali con temperature sostanzialmente in media (0/1 o anche sottozero nell'hinterland e 6/8 di massima) variabili o al massimo soleggiate per buona parte della giornata. Due giornate di break perchè domenica già all'alba ci saranno concrete possibilità di rivedere finalmente la neve a quote molto basse, cioè in pianura a Bassano, sottoforma di nevischio. Anche qui il punto di domanda sono le precipitazioni non così interessanti ma almeno una sfiocchiettata o al massimo una spruzzata potrebbe realmente esserci. Peggioramento molto veloce, ancora dall'Atlantico cioè da Ovest, con precipitazioni che dovrebbero già esaurirsi nel pomeriggio per lasciare il posto tra lunedì e martedì ad un nuovo ingresso freddo dall'Est Europa, più freddo rispetto a queste giornate con minime sottozero dappertutto e massime molto contenute.
Comunque ricapitolando weekend salvato per tutti, sciatori e amanti delle passeggiate. Domenica veloce peggioramento con nevischio a tutte le quote con possibili accumuli anche a Bassano. Tra lunedì e martedì nuovo ingresso freddo.
Negli ultimi giorni poche le novità dei manti nevosi in giro per il Veneto. Una spruzzata con un paio di centimetri di manto su tutto l'arco prealpino, tanto per rendere ancora più fiabesco il paesaggio prima di un weekend completamente bianco per gli amanti degli sci: 30-35 cm in Altopiano di Asiago, 40-45 cm oltre i 1200 e sui 1500 dai 50 ai 70 cm in base alla zona.
Lunedì il prossimo aggiornamento meteo.