Secondo l'ARPAV neve fino a domani mattina
Inserito il 21 dicembre 2009 alle 13:44:00 da stefanoz. - Notizie
C'è grande incertezza nel mondo della meteo su questa neve che sta scendendo in questi minuti su Bassano. Dall'ultimo bollettino ARPAV (ente pubblico generale) a Bassano è prevista neve fino a domani mattina, al contrario delle nostre previsioni. Potrebbero scendere anche più di 20 cm di neve.
Condividi |
Cambia tutto per noi per oggi e domani.
L'ARPAV cambia tutte le carte in tavola e sentenzia neve in pedemontana fino a martedì mattina, quindi più ottimistica rispetto alle nostre previsioni. Un'altra corrente di pensiero che annotiamo, perchè se questa si avvererà ci potrebbero essere anche oltre 20 cm di neve, addirittura 30 cm. Sarebbe l'apoteosi, sarebbe appunto. Poi nel 2° impulso domani sera sarebbe solo pioggia con rischio acqua anche ad Asiago e Feltre.
Rendiamo noto il bollettino così tutti possono gustarselo.
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp
Tempo previsto
Pomeriggio/sera Lunedì 21 Dicembre
Prevalentemente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni a cominciare dalle zone occidentali, in intensificazione in serata; fenomeni a prevalente carattere nevoso anche in pianura. Clima ancora rigido.
Martedì 22 Dicembre
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto con possibile parziale attenuazione della nuvolosità nelle ore centrali.
Precipitazioni: probabilità alta (80/100%). Al primo mattino fenomeni prevalentemente nevosi su zone montane, pedemontane e anche sulla pianura interna, mentre sulle zone costiere, pianura limitrofa e pianura meridionale i fenomeni saranno a carattere di pioggia mista a neve o pioggia. Attenuazione/cessazione delle precipitazioni nelle ore centrali; dal pomeriggio ripresa dei fenomeni che si estenderanno ed intensificheranno in serata, con quota neve in rialzo fino ai 1400/1700 m sulle Prealpi, anche più in basso sulle Dolomiti, specie nelle valli chiuse.
Osservazioni: tra lunedì e martedì mattina probabili accumuli di neve localmente significativi nelle valli prealpine, zone pedemontane e in alcune zone della pianura interna. Non si escludono temporanei e locali fenomeni di gelicidio (pioggia che congela al suolo).