Peggioramento anticipato a sabato
Inserito il 24 dicembre 2014 alle 17:27:00 da stefanoz. - Previsioni
Le carte dei modelli sono possibiliste per una spruzzata di neve prima della pioggia ma anticipato a sabato in giornata.
Condividi |
Anticipato il peggioramento che comunque conferma la forte possibilità di neve anche a Bassano e in generale in tutta la pianura. E' inesorabile però il passaggio in pioggia nelle ore successive. Si partirà in giornata dopo mezzogiorno/primo pomeriggio per poi durare fino alla domenica mattina. Potrebbero scendere un paio di centimetri con temperatura sopra lo zero quindi con pochi problemi alla circolazione. Sicuramente problemi ci saranno oltre i 300 metri ed in Valsugana con ghiaccio subito presente.
Potrebbero scendere sui 10-15 cm in montagna oltre i 400 m. Alla fine dell'evento domenica potrebbe addirittura riportarsi in neve per poche ore, ma difficile dirlo.
Questa la mia prima previsione, da prendere con le pinze ma sembra impianto confermato.
Sembra anche confermato il proseguo delle vacanze natalizie con un bel po' di freddo "russo" e qua potrebbero aprirsi degli scenari più freddi ma anche dei tratti di rovesci nevosi in giro per la settimana. Non diciamo nulla ma sembra al 50% di probabilità.
Vedremo nelle prossime ore.
Intanto vi auguriamo un buon e felice Natale pensando che da sabato si potrebbe rivedere la dama dopo 2 anni.