Giovedì e venerdì ancora pioggia ma meno intensa
Inserito il 05 novembre 2014 alle 18:46:00 da stefanoz. - Previsioni
Previsione confermata, nessun problema rilevante in loco. Domani e venerdì ancora pioggia seppur meno intensa.
Condividi |
Apporti pluviometrici giornalieri. 85 mm a Bassano del Grappa, sia a Nord sia nella nuova stazione a San Michele. 101 mm segnalati a Valrovina 550 m, e ben 130 mm a Rubbio 1060 m. A questi bisogna aggiungere un 10-20 mm sulla pioggia di ieri sera.
Previsione molto buona (120-160 mm previsti da noi).
Al Rifugio Bocchette, la nostra stazione di meteobassano, ha raggiunto i 205 mm da inizio peggioramento, mentre l'altra nostra stazione a Feltre Sud ha raggiunto la quota incredibile di 300 mm da ieri. Non pochi i problemi nella frazione con smottamenti ed intervento di VVFF e ruspe.
Il Brenta ha raggiunto la quota di 2,82 non male come dato, di tutto rispetto, sfiorando il secondo livello di guardia.
Non abbiamo notizie di problemi alle colline di smottamenti, neanche di esondazioni locali. Nella notte ancora probabili rovesci ma meno intensi e successivamente domani ci sarà un nuovo episodio perturbato che potrebbe far scendere dai 20 ai 50 mm in base alle zone. Venerdì ancora brutto ma con rovesci più isolati. Sabato dovrebbe migliorare.
Siccome la previsione è suscettibile di cambiamento domani ri-aggiorneremo, anche perchè per la settimana prossima è prevista un'altra bottarella di pioggia da 70 ai 120 mm e quindi sarebbe tutt'altra cosa.