Ancora probabilità di fiocchi di neve, entro il mattino e sabato
Inserito il 16 dicembre 2009 alle 14:04:00 da stefanoz. - Previsioni
Freddo tanto freddo in quel di Bassano del Grappa in un inizio di inverno meteorologico di assoluto rilievo. Anche la nostra città ha visto ieri la prima brina e continuerà ancora fino a lunedì poi cambia la circolazione ritornando in media termica. Domattina e Sabato probabilità di vedere la neve.
Condividi |
L'avevamo annunciato è arrivato il freddo! Il Grande freddo arriverà da domani con l'irruzione definitiva che potrebbe portare la colonnina di mercurio a Bassano sino sui -3/-4 battendo così il record stagionale di Gennaio (-3.6). Intanto ieri è arrivata la prima brinata frutto della prima irruzione "russa" portando alla temperatura negativa tutte e tre le stazioni meteo bassanesi dopo che proprio ieri solo bassano Nord aveva raggiunto i -0.5°C. Oggi sempre la "Nord" è arrivata sino a -1.6°C, l'ovest addirittura a -2.4°C, mentre intorno ad -0.3°C quella a sud.
Ritorniamo a parlare di NEVE, finalmente! Ogni giorno assistiamo ad un cambio di rotta non solo dei modelli matematici meteo ma anche delle previsioni degli enti nazionali e regionali pubblici. L'Arpav nel bollettino meteo di oggi descrive la possibilità di fiocchi di neve in tutta la pianura veneta per la notte e il mattino di domani, soprattutto nella parte meridionale della regione. Tutti con il naso all'insù in attesa di osservare il ritorno della neve anche a Bassano.
Se non dovrebbe avversarsi la sfiocchettata di domani, Sabato è prevista ormai da alcuni giorni la probabile nevicata diffusa in tutto il veneto con anche accumulo nevoso al suolo, tra la notte e il pomeriggio di Sabato appunto.
Proseguendo la previsione per i prossimi giorni, la morsa del freddo, che appunto si accentuerà nel weekend con temperature di pochissimi gradi sopra lo zero e alquanto negative nella notte, proseguirà sino a lunedì. Poi tiepide correnti da sud faranno riapparire le nuvole più consistenti e non è esclusa prima di Natale anche un po' di neve in pianura. Ma qua osiamo sin troppo visto che non è sicura la previsione neanche per le prossime 48 ore. Rimanete sintonizzati