New Page 1
         
  HOME ARTICOLI STAZIONI   WEBCAM   ALTRE STAZIONI  
HOMEPAGE REPORTAGE

DATI METEO IN DIRETTA

CONFRONTO GRAFICI IN DIRETTA

VISTA DALL'ALTO
 LIVE A BASSANO
NOVE, OSSERVATORIO
ASTRONOMICO
SEMONZO DEL
GRAPPA presso GARDEN RELAIS
METEORESANA
(Castelminio+centro)
PREVISIONI DATI e STATISTICHE BASSANO  SUD BASSANO  NORD ANIMAZIONE VISTA SU BASSANO  FELTRE SUD
(VILLAGA) (285 m)
VALROVINA
di BASSANO (550 m)
BORSO ai DECOLLI
(730 m)
EMAIL CLIMA BASSANO OVEST BASSANO CENTRO WEBCAM COMUNE
BASSANO DEL GRAPPA
RUBBIO presso
RUBENS FEST (1055 m)
METEO MONTE CORNO
(1322 m)
MONTE GRAPPA RIFUGIO BOCCHETTE
(1351 m)
         AREA RISERVATA ALTRE WEBCAM HD
 PIU' IN BASSO NELLA PAGINA
MARCESINA
RIFUGIO BARRICATA

(1351 m)
RIFUGIO BEC DE ROCES
ARABBA (2060 M)
MONTE VERENA
(2020 m)

www.meteobassano.it - il portale meteo di bassano del grappa

Tra lunedì e martedì passaggio temporalesco
Inserito il 19 settembre 2014 alle 16:36:00 da stefanoz. - Previsioni

Dopo un'estate finalmente in media termica ma con piogge eccezionali, e dopo la prima ventina di settembre con il classico colpo estivo con una maggiore stabilità, arriva il primo colpo pertubarto autunnale. Ma non sarà un addio per il tepore.

Condividi |

Abbiamo annotato un'estate con piogge eccezionali: attenzione eccezionali per la forza nelle singole occasioni ma se togliamo i quantitativi giornalieri non è stata una stagione eccezionale, anzi è stata un'estate tipicamente pedemontana. Questo settembre rispecchia la normalità dei settembre storici con minori temporali, più stabilità, ultimi tepori decisi ma con inizio di quella nuvolaglia ed umidità tipica delle nostre latitudini. Una progressiva trasformazione da estate a autunno, con la normalità di un tempo. gli alberi si stanno ingiallendo sui 1500 m, ma anche ai 1000 m i primi caducifoglie stanno lasciando le prime foglie.
Questo weekend sarà relativamente mite, diciamo l'ultimo colpo alto dell'estate, diciamo probabilmente gli ultimi over 25 gradi dell'anno. Le nuvole non ci lasceranno, l'umidità neanche. Alcuni temporali potrebbero sfiorare la pianura tra domenica e lunedì (per bassano non dico certo ma quasi certo) per poi passare il fronte tra lunedì e martedì con i temporali più cospicui ma lontani da eventi estremi (ormai è passato il tempo).
Ci sarà un cambio d'aria ma non sarà decisivo, ma sicuramente farà cambiare qualcosa nel meditterraneo con un cambio d'aria stagionale. Noi non andremo oltre i 23-24 gradi seppur con belle giornate, ma nelle prossime settimane sarà da valutare il ruolo del Meditterraneto (oggi i danni in toscana sono stato dovuti appunto dal nostro mare) e il posizionamento degli affondi pertubarti. Per ora non è previsto nulla di sensazionale, anzi sembra che l'autunno e le sue piogge e i suoi fronti lunghi possano ritardare di qualche settimana.

Letto : 1408 | Torna indietro
Commenti
3 Commenti
Inserito il 15 maggio 2016 alle 14:28:28 da Anonimo.  0/5
 
I lilltaery jumped out of my chair and danced after reading this!

Inserito il 16 maggio 2016 alle 14:40:16 da Anonimo.  0/5
 
Beth, you should be careful what you say to a genuine I-talian; I still haven't recovered from reading your recipe and it's possible I never will. :o) ;DRuth, I'm glad I'm not the only one! I just flew home through tropical storm Fay, which was, um, <a href="http://saabmcrxtiy.com">inirtesteng</a> :o)

Inserito il 18 maggio 2016 alle 11:55:59 da Anonimo.  0/5
 
I am dying for some of that salad. Too bad <a href="http://mywpavd.com">I&8#712;m</a> also dying. And by dying I mean still in bed nursing a stiff neck. But that salad might be tempting enough to get me to the grocery store. I said might.

Aggiungi - Commenti
Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5
 
 © AspNuke - www.meteobassano.it 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,046875secondi.
Versione stampabile Versione stampabile