Un weekend ventoso
Inserito il 12 giugno 2014 alle 16:01:00 da stefanoz. - Previsioni
Per domani previsti temporali moderatati-forti con forte possibilità di grandine di medie dimensioni. Ma sarà il vento ad essere il protagonista almeno fino a lunedì.
Condividi |
Si cambia totalmente registro entro domani sera.
Tra stanotte ma soprattutto domani pomeriggio è previsto il passaggio di un fronte freddo di stampo tardo primaverile che porterà diversi temporali anche a Bassano ed è alta se non altissima la possibilità di grandine di medie dimensioni.
Quello che mi preme prevedere è che NON dovunque potrà grandinare ma la nostra zona soprattutto l'alta pianura che va da rosà a castelfranco ed il pendio meridionale delle prealpi sarà interessato più facilmente.
Invece sarà il vento vero protagonista del weekend che mitigherà e non poco il clima rendendolo sempre più fresco. Insomma si ritornerà alle condizioni di 10 giorni fa con temperature sui 25 gradi vento e variabilità.
Stanotte potrebbero interessarci, come ieri, dei temporali notturni con grande spettacolo pirotecnico annesso ma non porteranno ad eventi così importanti. Domani invece i temporali saranno accompagnati da forti venti (detti downburst) che purtroppo creeranno qualche danno e qualche episodio intenso di pioggia e grandine di medie dimensioni. Sabato sarà un altro giorno da temporali ma molto meno intensi ma comunque presentissimi sin dalla mattinata.
Domenica migliora con vento di Bora ma i cieli potrebbero essere bianchi coperti da nuvole con qualche schiarita: ma i 22/25 gradi ci saranno.
Al mare sarà ventoso ma comunque ci saranno squarci di sole quindi consiglio di andarci se non si vuole star a casa. In Montagna weekend da dimenticare con pioggia, grandine, fresco e vento.