Nella nottata e domani mattina vedremo probabilmente i primi fiocchi di neve di questo inverno 2009-2010. E' incertissimo se ci sarà accumulo o meno però i fiocchi dovremo vederli. Durante gli altri giorni della settimana continuerà il primo vero freddo della stagione senza precipitazioni.
Quanto mai incerta la previsione per le prossime 24-48 ore. La goccia freddissima (-30 nelle lande appena ad est Mosca) che dalla Russia sta travolgendo tutta l'Europa sta mandando in vero dilemma tutto il tempo di tutta Europa. Gli ultimi modelli danno probabilità (non altissima però) di fiocchi di neve durante le ore prima dell'alba sino al primo pomeriggio. Difficile che ci sia un accumulo sia per il terreno ancora caldo ma soprattutto perchè le nevicate dovrebbero essere deboli-debolissime. La soddisfazione sarà vedere i primi fiocchi di neve, che sono solo l'antipasto di una settimana ricca di freddo e forse alla fine di qualche precipitazione più interessante. Intanto iniziamo con fiocchi di neve, detti coreografici, per la scarsità di probabilità di accumulo. La settimana continuerà con un freddo piuttosto importante, con almeno 3 gradi sotto la media e forse di più di notte. A Bassano rasenteremo quasi lo zero mentre nell'hinterland si raggiungerà agevolmente i -2°C. A fine settimana infatti ci dovrebbe essere una intensificazione del freddo piuttosto importante con un altro crollo delle temperature. In montagna gran freddo con temperature sempre negative mentre non sono previste precipitazioni. Quindi cannoni sparaneve in funzione. Fino ad oggi comunque Bassano ha segnato la minima della stagione con 3.6°C questa notte mentre è prevista rasentare lo zero nelle prossime notti.
Inserito il 14 dicembre 2009 alle 11:45:06 da stefanoz.
E' mancato davvero poco per vedere almeno una nevicata coreografica! Ha nevicato in modo leggero dal padovano verso sud, intensificando verso il rodigino. Costa veneta con fioccate per un'oretta sul veneziano e trevigiano meridionale. Ha nevicato con attecchimento ad Asiago durante la nottata per una leggera spolverata in tutte le prealpi. E' mancata la sfiocchettata all'alba in pedemontana e nell'alta pianura vicentina: come già segnalato nel mio articolo, vedere la neve quassù servono particolari predisposizioni e particolari venti. Non demoralizziamoci e gustiamoci questo freddo che sarà piuttosto eccezionale tra giovedì ed il weekend con temperature negative anche sul bassanese. Rimanete sintonizzati su meteobassano!
Inserito il 15 maggio 2016 alle 13:05:56 da Anonimo.
cyberskin love doll love doll Chasey Lain Doll inlaftable party doll anime love doll extreme doll ladyboy doll stripper doll
Inserito il 16 maggio 2016 alle 14:36:31 da Anonimo.