La cronascalata Bassano-Cima Grappa semi-bagnata
Inserito il 28 maggio 2014 alle 16:10:00 da stefanoz. - Previsioni
Non sarà PURTROPPO una buona cronoscalata, meteorologicamente parlando. I 100.000 e passa appassionati dovranno portare l'ombrello.
Condividi |
Purtroppo gli aggiornamenti per la tappe del Giro d'Italia non sono positivi.
Sono previsti un paio di temporali che si assesteranno, come usualmente succede, sul Grappa per la giornata di Venerdi. E i 100.000 appassionati dovranno armarsi di pazienza perchè sono già previsti dalla tarda mattinata.
Ecco la speranza che non sia come ieri: una estesa grandinata per 15 minuti che ha imbiancato mezzo Massiccio.
Purtroppo la grandine NON e' esclusa anzi, proprio perchè c'è un rientro fresco che libererà l'atmosfera da questa cappa umida che ci tiene sottoscacco da un paio di giorni.
Non inficierà sulla gara questo è ovvio, per fortuna è una cronoscalata, ma sicuramente per gli appassionati non sarà proprio una bella giornata, fermi ad aspettare i ciclisti sin dall'alba (se non prima). Prevista pioggia, vento e soprattutto nebbia.
L'augurio è che sfogandosi già in tarda mattinata venga il meglio proprio tra le 16 e 17 quando partiranno i BIG. Può darsi che verso il finire della tappa si possa leggermente migliorare, speriamo, perchè assistere alla prima tappa di cima grappa senza gli splendidi panorami che si vedono lassù sarebbe davvero una sfortuna immane.