Poca neve e più acqua in serata
Inserito il 29 gennaio 2014 alle 10:02:00 da stefanoz. - Previsioni
I modelli meteo tolgono la maggior parte delle probabilità di accumulo di neve a Bassano
Condividi |
Brutte notizie per gli amanti della neve, purtroppo dobbiamo rammentare che purtroppo questa notte non è entrata l'aria fredda che doveva entrare, almeno 1-1,5 in più del previsto e quindi anche le chance per la neve drasticamente diminuiscono.
Anche se realmente le precipitazioni sono riviste in ritardo, almeno dopo cena e non prima, se il freddo entrava come doveva entrare ci si poteva aspettare un piccolo accumulo di neve. Invece questa ipotesi sembra ormai sfumare non dico completamente ma quasi.
Possibile previsione quella di inizio di neve bagnata o almeno di neve mista acqua, per poi passare entro breve in una mistona fino alla mattina o quasi.
La neve accumulerà oltre i 200-300 m, diciamo come l'altro ieri, visto che comunque il problema rimane nell'ultimo strato atmosferico che purtroppo oggi si riscalderà più del dovuto.
Per nevicare in pianura qui al Nordest ci sono un sacco di tasselli che purtroppo deve essere perfetti.
Una volta è la BORA, ora senza la bora il problema è la mancanza di freddo nei bassi strati.
Stamattina mi aspettavo una temperatura di almeno sotto il +1°C con punto di rugiada almeno di -1/-1,5°c, invece 2 gradi e punto di rugiada sullo 0.
Mi dispiace di aver creato un'aspettativa a tutti i lettori, purtroppo come in televisione ci dimostra ogni volta con il disinteressamento del nordest è propri oper questo motivo: troppo difficile che nevichi e soprattutto capire come e quanto nevichi. Troppo tempo per fare una previsione!
La mera felicità sarebbe di vedere almeno 1 volta qualche bel fiocco bianco che scende, unica soddisfazione in un inverno purtroppo piuttosto mite ed umido