Probabile arrivo della neve mercoledì sera
Inserito il 27 gennaio 2014 alle 09:49:00 da stefanoz. - Previsioni
Il timido Inverno si sente finalmente. Ed i frutti si avranno mercoledì sera quando scenderà per la prima volta in questa stagione la dama bianca, cioè la NEVE. Ad oggi sembra probabile.
Condividi |
Non siamo ancora andati sottozero ma tra martedì e mercoledì ci andremo vicini, e non sarà il freddo finto causato dalla nebbia, ma da una bella irruzione fredda da est nella prossima nottata prima dell'arrivo della pertubazione.
La neve sembra quasi sicura per mercoledì (ad oggi ma è probabile) ma gli accumuli purtroppo non saranno di quelli davvero emozionanti. Mi aspetto sui 5 cm con partenza della nevicata intorno alle 18 o giù di lì. La neve continuerà a scendere fino a mezzanotte poi si trasformerà progressivamente in mista a pioggia e poi a pioggia.Nevicherà di più a Vicenza e a Schio con anche 10 cm di manto nevoso.
La pioggia poi rovinerà tutto, è probabile però che il nostro risveglio sarà un po' bianco.
Non prevedo disagi sulle strade, la nevicata sarà positiva e non interritorio negativo, poi la pioggia farà scomparire tutto.
La quota neve sarà in veloce salita perchè a metà giovedì nevicherà solo oltre i 1000 m e poi a 1300 m.
Tra giovedì e venerdì potrebbero scendere anche 60 cm a 1300 m con Asiago sul limite per la pioggia tra queste due giornate. A 2000 m ci potrebbero essere altri 80 cm.
Vedremo i prossimi aggiornamenti.