Miglioramento e cambio del tempo
Inserito il 08 ottobre 2013 alle 10:21:00 da stefanoz. - Previsioni
In arrivo un cambiamento del tempo. Dopo 3 settimane di nuvole, tanto fumo ma poco arrosto, in arrivo una pertubazione fredda.
Condividi |
In arrivo la prima pertubazione fredda. Tra giovedì e venerdì ci saranno delle infiltrazioni fredde provenienti da una pertubazione fredda che interesserà maggiormente germania, francia e svizzera, ma anche noi saremo interessati in maniera lieve. Ci potrebbe essere la prima nevicata del semestre freddo in Cima Grappa e potrebbe scendere sino ai 1500 m. Parliamo di neve notturna e per di più una spruzzata o accumulo di qualche centimetro. Nelle dolomiti si farà di più con neve sino ai 1200 m e accumulo più interessante.
Il clou si sentirà tra giovedì e venerdì. Ma questa saccatura consentirà un cambiamento netto di pattern, molto più secco e ventoso, liberando così il cielo da queste nuvole che ci stanno interessando da tre settimane producendo davvero poco.
Solo 26 mm in questi giorni autunnali nell'ultima settimana, in un contesto umidiccio ed un po' fresco.
Mi aspetto temperature in diminuzione da venerdì con picco venerdì con una minima che potrebbe essere di 6-7 gradi.
I giorni a seguire della pertubazione saranno con un buon sole, nuvole di passaggio e un clima più secco. Anche se realmente le prime nebbie sono in agguato già tra il weekend e i primi giorni della settimana.