Pause rigeneranti ma temporali in agguato
Inserito il 09 maggio 2013 alle 18:32:00 da stefanoz. - Previsioni
Pause rigeneranti quella di ieri e di oggi e parzialmente anche quella di domani. Ma i temporali sono sempre in agguato. Forse tra una decina di giorni finalmente l'alta pressione.
Condividi |
Viviamo di fugaci pause rigeneranti. Forse tra una decina di giorni arriverà forse almeno mezza settimana con sole.
Ma vivremo però almeno due pertubazioni atlantiche che ci allieteranno, soprattutto durante i tardi pomeriggi-sera.
Domani primo passaggio nuvoloso nel pomeriggio-sera. Diciamo che dovremo essere interessati solo marginalmente ma questo non vuol dire che ci sia la possibilità di grandinate. Anche martedì scorso c'è stata una grandinata fine a sud del bassanese. Dovrebbe ricapitare.
Sabato mattina sarà pressochè nuvoloso o con qualche schiarita ma già nel pomeriggio sera più probabili temporali sulle nostre zone. Moderate folate di vento accompagneranno tutti i temporali con pioggia a tratti anche forte.
Mi aspetto dai 20 ai 40 mm di pioggia a seconda dei nuclei se ci interesseranno o saranno di striscio.
Domenica invece migliora. Ancora altina la possibilità di temporali ma tra i tre giorni domenica c'è minore possibilità. Quindi fino a metà pomeriggio si dovrebbe resistere senza problemi, quindi grigliate all'aperto possibili. tra il tardo pomeriggio e la sera passaggio "fresco" con piogge per quasi tutta la notte con neve, che dicono all'Arpav, potrebbe scendere sulle dolomiti anche sui 1500 m. Per le prealpi un timido 2000 m.
Lunedì rimigliora con un po' di freschetto ma già a metà settimana ulteriore peggioramento che farà abbassare un po' le temperature.
Diciamo che i 27 gradi di oggi ce li sogniamo almeno per altri 10 giorni. Andremo dai 23 ai 25 gradi.