Miglioramento in vista nel prossimo ponte
Inserito il 27 aprile 2013 alle 17:10:00 da stefanoz. - Previsioni
Cambiano le mappe, ed il mio primo toto-ponti è già da archiviare. Ottime notizie per tutti gli amanti della primavera. Dopo questa fase piovosa...
Condividi |
La mia previsione di pochi giorni fa del ponte del primo maggio "Toto-ponti" è stata piu' che altro una gufata che una reale previsione. Vi scrivo oggi perchè ci sono delle allettanti notizie.
Dopo questa fase piovosa con rovesci anche moderati che perdureranno per tuttala giornata di oggi e parzialmente domani, ci lasceranno presto.
Nella prima visione del prossimo ponte (visto che alla fine le previsione oltre i 4 giorni non bisogna vederle?) si era parlato di pertubazione quasi sicura.
Beh fatto sta che questra trottola impazzita nel pieno del Meditteraneo invece di puntare ad est se ne starà lì ferma sulle Beleari e praticamente si esaurirà in loco.
Bisogna ringraziare il sontuoso blocco di alta pressione sui Balcani.
Questo limiterà le nuvole e ci regalerà una buona primavera.
Temperature previste dai 21 ai 24 gradi per tutta la prossima settimana. L'unico neo è che non ci sarà un clima piuttosto secco anzi sarà l'umidità a tradirci nei pomeriggi con possibili rovesci e/o te mporali, in base alla trottola impazzita se deciderà di stare ferma o di girare a est.
Quello che è sicuro è che invece il prossimo ponte e osprattutto il primo maggio sarà davvero bello. Caldo al punto giusto per la stagione e la possibilità di rovesci sparsi soprattutto in montagna, ma niente di che. E questo clima prettamente primaverile (ma umidiccio) proseguirà fino al prossimo weekend.