Sabato sera qualche fiocco di neve e poi mista/ghiacciata
Inserito il 22 febbraio 2013 alle 16:04:00 da stefanoz. - Previsioni
Ritorna la nostra vecchia amica, la Bora, che purtroppo non ci aiuterà a ricreare le condizioni per la neve. Domenica di pioggia.
Condividi |
Ritorna la nostra vecchia amica di tanti ricordi (brutti), la nostra amata Bora. Una volta l'amavamo, perchè non conoscevamo i danni che compie ogni volta che ci fa visita.
Abbiamo anche delle buone condizioni per la neve dalle nostre parti, sarebbe neve fino a metà notte, ma purtroppo la Bora ritornerà a farci visita con il suo peggior biglietto da visita, sin dalla mattinata.
Oltre a limitare le precipitazioni, immancabile questa peculiarità, ci troveremo anche con delle temperature più alte...delle coste.
Se non ci fosse accumuleremo anche con una forbice di 5/10 cm però purtroppo ci farà visita quindi la nostra previsione è impietosa. Inizialmente qualche fiocco portato da un bel vento, poi passaggio ad acqua mista a neve o pioggia ghiacciata.
La domenica invece ci saranno rovesci deboli-moderati fino alla notte tra di domenica e lunedì, poi per un periodo non dovrebbe piovere più con il ritorno di temperature consone al periodo, bel tempo con qualche nuvola di passaggio.
A festeggiare (se ne hanno ancora voglia visto gli accumuli stagionali) saranno ancora le montagne. Sulle nostre montagne dal Grappa al Corno, da Asiago a Feltre, sarà un tripudio di neve. Dai 30-40 cm di Feltre e Asiago, al quasi mezzo metro sul Corno o a Marcesina.
Insomma altra nevicata monstre per le nostre lande.