Capodanno sereno (e nebbioso)
Inserito il 28 dicembre 2012 alle 18:12:00 da stefanoz. - Previsioni
La notte di capodanno sarà sereno in montagna ma probabilmente nebbioso nella maggior parte della pianura. Molto probabile anche a Bassano.
Condividi |
Tempo prettamente tardo autunnale in questi giorni con cieli tersi in montagna e inversione termica in pianura. Freddo finto come dico sempre. I cieli saranno per lo più sgombri da nuvole in montagna mentre in pianura nebbie e foschie saranno presentissime.
Quindi attenzione agli spostamenti da domenica in poi nell'orario notturno: nebbie a gogo e probabilmente a capodanno potrebbe esserci anche a Bassano.
E' sempre difficile dire se a Bassano ci sia nebbia o no ma molto probabilmente sì. La stasi dei venti che ormai assistiamo da più una settimana sarà presentissima anche la prossima. Solo tra oggi e domani ci sarà meno nebbia grazie a dei venti freschi che scenderanno in pianura.
Per il 1° nella giornata ci saranno alcune nuvole. Potrebbe nevischiare in montagna sui 1000 metri ma ancora non ci sono delle novità. Se ci saranno, saranno solo delle veloci spolverate che non fanno mai male vista la situazione della neve sulle prealpi. 2-3 cm a 1000 m, 10-15 cm a 1300 m, 30-40 cm a 1500 m.
Il freddo potrebbe rimanere fuori dalle nostre zone sino al 6 gennaio, quando dovrebbe arrivare la prima pertubazione da Est con Bora in rinforzo.
Intanto auguriamo un buon fine anno a tutti i nostri lettori!