Un Natale uggioso e umido
Inserito il 21 dicembre 2012 alle 16:29:00 da stefanoz. - Previsioni
Un Natale uggioso e umido con pioggia debole. Neve solo oltre 1500 metri. Condizioni variabili ma umidicce per tutta la prossima settimana con il passaggio di alcune pertubazioni deboli. Buon NATALE A TUTTI!
Condividi |
Terminato un breve peggioramento con 2 cm in montagna sino a 300 m con rari episodi di mista a neve, più di pioggia ghiacciata, ora il tempo sembra volgere al meglio. Solo 1-2 mm di pioggia tra pedemontana e pianura vicentina
Nei prossimi giorni si alzeranno le temperature e cambieranno i venti che saranno più umidi e miti. Tra domenica e lunedì mitezza a tutte lequote. In montagna si starà davvero bene con temperature anche quasi vicino ai 7-10 gradi di massima mentre in pianura vivremo un periodo "misto" tra sole mitezza intorno ai 13-15 gradi di massima e bello fresco in mattinata.
Nel giorno di Natale passerà un'ennesima pertubazione che porterà neve sono dai 1500 metri sulle PRealpi e oltre i 1200 metri sulle Alpi.
Un po' di pioggia purtroppo bagnerà per tutta la giornata natalizia tutta la pianura veneta. Non saranno piogge forti ma una pioggia debole ma continua.
Successivamente è prevista ancora una mitezza ma meno marcata di domenica e lunedì. Il tempo dovrebbe rimanere comunque piuttosto uggioso e umido tra nuvole e sprazzi di sole. Passeranno alcune pertubazioni atlantiche alternate a momenti variabili senza particolari sussulti nè di freddo nè di caldo.
Per capodanno un po' di incertezza. Alcuni modelli vedono per il 1° l'arrivo di aria leggermente più fredda. Però ancora tanto presto per capire che cosa possa combinare.
Auguriamo a tutti i nostri fedelissimi lettori ed alle loro famiglie un felice e sereno Natale e Santo Stefano.