Sole e nebbie, un po' di nuvolosità tra giovedì e venerdì'
Inserito il 19 dicembre 2012 alle 16:02:00 da stefanoz. - Previsioni
Condividi |
Stiamo attraversando un periodo anticiclonico che proseguirà ancora per alcuni giorni. Breve tregua del "bel tempo" solo tra giovedì e venerdì. "Bel tempo" solo in montagna in quanto in pianura sono previste estese nebbie anche per tutto il giorno. Freddo che però rimane solo in pianura in quanto in montagna le temperature sono tutte "positive".
Tra domani sera e venerdì timido passaggio nuvoloso con debolissime precipitazioni che porterà qualche fiocco o pioggia ghiacciata anche nelle pianure venete soprattutto vicentino, padovano.
Le pedemontane vicentina e trevigiana vedranno meno di tutti quindi probabile qualche leggera piovigine.
Qualche nevicata debole potrebbe esserci sulla città di vicenza e intorno ai colli Euganei e Berici. Comunque sono deboli precipitazioni che andranno a sommarsi in un periodo freddo dovuto alle nebbie che si congelano (galaverna).
Venerdì già splenderà il sole. Le nebbie si intensificheranno i giorni successivi quando nel weekend è previsto ancora più "inversione termica" e le temperature in montagna saranno anche superiori alla norma.
Si parla di "neve di Natale". Anche qui le precipitazioni sono davvero minime ma PER ORA non me la sento di dirvi che potrà scendere qualcosa, ma dovrebbe essere pure acqua o piovigine.
Per Bassano non mi aspetto un granchè sono periodi abbastanza stabili in quanto nemmeno la nebbia riesce a salire fino a qui e grazie alla brezza rimangono cieli sgombri e temperature nettamente più calde. A Nove ad esempio -1, mentre a Bassano +5. E' un Leit-motiv per noi, nessuna novità. Possibilità di fiocchi ma davvero precipitazioni quasi minime.