Siamo in perfetta media dopo mesi
Inserito il 17 settembre 2012 alle 17:56:00 da stefanoz. - Previsioni
Dopo parecchi mesi siamo finalmente in perfetta media con i termometri. Grazie alle nuvole e dell'arrivo ormai imminente dell'autunno. Mercoledì peggioramento molto veloce.
Condividi |
L'estate ormai è un ricordo, siamo ormai dentro l'inizio dell'autunno. E' già iniziato da più di 15 giorni quello meteorologico, prestissimo arriverà anche quello astronomico. E ormai l'atmosfera non è più quella estiva, nonostante un regime anticiclonico che promette ancora un discreto tempo ma macchiato il più delle volte dalle nuvole.
Nuvole che arriveranno più compatte mercoledì in giornata, portando un peggioramento per lo più debole con neanche 15 mm di accumulo per le nostre zone.
Poi dopo una parentesi frescotta, probabile la prima massima sotto i 22 gradi, ritornerà un certo regime anticlonicogià prima del weekend con tempo un po' nuvoloso e qualche raggio di sole, insomma un lento arrivo dell'autunno. Forse tra domenica e lunedì ripeggiora con un deciso arrivo dell'autunno piovoso ma ancora siamo in balia degli eventi, in quanto si stanno avvicinando i resti dell'ex uragano Nadine e questo cambierà sicuramente gli schemi sul panorama meditterraneo, potrebbe finalmente infatti aprire la porta dell'Atlantico e forse un ritorno alla normalità totale.
Intanto godiamoci queste giornate dal sapore tardoestivo, con temperature sotto i 25 gradi e minime tra i 14 e i 16°C che necessitano di un bel golfino.