Un po' di instabilità. Ultimo weekend estivo
Inserito il 04 settembre 2012 alle 11:27:00 da stefanoz. - Previsioni
Ritorniamo ad informarvi sul tempo nel bassanese. E ricominciamo con la grande novità di una bellissima webcam. Le novità però sono poche: l'estate non vuole andarsene
Condividi |
Avete visto la nuova webcam? spero di sì
Io comunque vi rimetto il link, è attiva 24 ore su 24:
http://www.meteobassano.it/webcam.phpUna grande novità: poche città si possono vantare una panoramica dall'alto, solo nelle valli alpine.
Dopo il guasto di venerdì, l'instabilità si protarrà fino a giovedì con alternanza di sole e pioggia debole per lo più sottoforma di rovesci di moderata intensità. Nuvole e sole sino al weekend, poi ci sarà l'onnipresente sole che ci ha accompagnato per tutto agosto con caldo davvero torrido, segnando l'estate 2012 come la terza più calda dopo il 2003 e il 1994 (prestissimo faremo il classico report mensile su bassanonet).
Un sole che splenderà nell'ultimo weekend decisamente estivo con temperature prossime o anche superiori ai 30°C. Sarà l'ultimo in quanto con il passare dei giorni arriveranno i temporali e l'instabilità pomeridiana: invece non ci saranno nemmeno quelli nel prox weekend. Quindi ampia possibilità per escursioni in montagna e tintarelle settembrine nella costa.
Mi aspetto quindi almeno una 10ina di millimetri nelle prossime ore, contro gli oltre 75 mm caduti da venerdì ad oggi, un ottimo accumulo piovoso che rilassa un po' le piante, veramente stressate dopo i 36°C per più di 5 giorni.
L'autunno quindi non avanza, ci ha dato il primo assaggino, ma è l'estate ancora per almeno 10-15 giorni a farla da padrone anche se non con temprature eccezionalmente alte come già successo nei mesi scorsi.