Nuvole e instabilità
Inserito il 12 luglio 2012 alle 18:39:00 da stefanoz. - Previsioni
Sarà un weekend disturbato per noi della pedemontana, mentre al mare andrà meglio. Tante nuvole e instabilità con temperature in calo da stanotte!
Condividi |
Non è facile in un momento come questo prevedere quando pioverà e quando no.
Tipo tra martedì e giovedì il giorno con più possibilità di temporali era martedì e giovedì. Invece alla fine è piovuto solo mercoledì.
Difficile dare un perchè, difficile prevedere.
Quando non si è sicuri forse sarebbe meglio non prevedere...ma la passione a volte ti fa andare oltre alle tue capacità intuitive.
MI scuso quindi per le toppate previsionali!
Un deciso peggioramento è atteso tra stanotte e domani pomeriggio con aumento deciso dei venti e possibilità di temporali. Per assurdo pioverà di più sulla costa che sulla pedemontana tra stanotte e domani causa dei forti venti in quota per il passaggio di aria più fresca che si adagerà in pedemontana mentre scenderà velocemnte nel basso venete e costa.
Poi nel weekend migliorerà al mare, seppur ventoso, e peggiorerà in pedemontana, dove mi aspetto tante nuvole e isntabilità diffusa con sprazzi di sole, in minoranza stavolta, e nuvole accompagnate da piogge più o meno deboli, intermittenti, e a temporali isolati.
Le temperature scenderanno e le massime per diversi giorni in un contesto molto variabile.
Si potrebbe arrivare a 27 gradi di massima e temperature minime sui 15-17 gradi, sempre con molta brezza.