Tra oggi e venerdì temporali pomeridiani
Inserito il 04 luglio 2012 alle 11:08:00 da stefanoz. - Previsioni
Il caldo si è dimezzato come da previsione ed ora spazio anche ad alcuni temporali moderati. Nel weekend migliora ma sempre con un caldo estivo non esagerato. Non si intravedono nuove fiammate calde oltre i 35 gradi.
Condividi |
Tra oggi e venerdì temporali pomeridiani dalle nostre parti. Già ci hanno sfiorato come da previsione lunedì e martedì, anzi sinceramente speravo arrivasseremo almeno 5 mm: beh ne sono caduti solo 2-3 mm in base alla zona, cioè il nulla.
Per fortuna però, perchè dove ha colpito il temporale ha fatto strage di grandine con palle anche di 2-3 cm verso Vicenza e verso Cittadella-Tombolo. Meglio così!
Appunto temporali che già da oggi sino a venerdì ci interesseranno in maniera moderata. Saremo tra le zone più colpite, con bassa probabilità di grandine: se cadrà sarà piccola quindi da non destare paure o timori.
Temporali che saranno di breve-media durata, con precipitazioni anche moderate e vento fresco con folate sui 20-30 kmh. L'orario sarà quello classico estivo: la finestra temporalesca di solito va dalle 15 alle 16 o dalle 17 alle 19. Di solito, una esclude l'altra per un semplice fatto di energia e di convezione diurna.
Oggi, domani e venerdì. Temperature in calo con massime sempre intorno ai 31°C quindi con caldo accettabile. Farà fresco di sera con 21-24 gradi.
Mi aspetto tra oggi e venerdi un buon 20 mm di pioggia o forse anche di più!
Nel weekend invece migliora decisamente sempre con probabilità di temporali anche nella nostra zona ma con bassa prbabilità che accadono (oggi sarà medio-alta)
Saliranno a 32-33 gradi le temperature, per poi ridiscendere tra circa una settimana.
Comunque è scongiurata la nuova fiammata africana che dovremo udire tramite i TG tra pochi giorni, la terza dell'anno. Per noi sarà un semplice aumento leggero della calura ma i temporali e le nuvole la mitigheranno e di molto pure!