Imminente calura, qualche nuvola in settimana
Inserito il 28 giugno 2012 alle 11:58:00 da stefanoz. - Previsioni
E' ormai questione di ore e saremo sotto la seconda ondata calda torrida di questa estate. Si supereranno i 35°C: il record è fissato a 37°C. In settimana temperature sempre sui 32-33 gradi con più nuvole. Anche tra oggi e domani qualche nuvola.
Condividi |
L'estate ormai è qui tra di noi. Si sente e si tocca.
Sono ritornate le cicale, chiaro segno dell'estate ormai piena.
E' arrivata la prima ondata calda torrida la scorsa settimana con temperature a 34°C che entra ufficialmente tra i prim giugni più caldi di sempre.
Sono arrivate un po' di nuvole, di pioggia nemmeno l'ombra: i temporali hanno preferito Trevigiano e FVG (come l'anno scorso, tra l'altro!)
Stiamo vivendo un periodo piuttosto siccitoso e dobbiamo solo aspettare che si formi qualche temporale di calore che probabilmente dovrebbe svilupparsi o tra oggi e domani o mal che vada tra lunedì e martedì.
Temporali fugaci, che tenteranno un refrigerio, forse qualche colpo di vento, ma niente di che! Anzi sarebbe ben accetta la pioggia visto i campi di giardino quasi gialli.
Fino a lunedì ci si aspetta una temperatura sui 35°C: forse qualche sconfinamento a 36°C ma sotto ai record di 37°C.
La prossima settimana dovrebbero arrivare più nuvole con possibilità di qualche deciso temporale che dovrebbe alleviare la morsa del torrido ma porterebbe solo un aumento dell'afa (comunque prevista!).
Quindi si abbasseranno le temperature tra dopo martedì riportandosi dai 35 ai 32 gradi progressivamente.
Vedremo per i temporali!