Ora rinfresca poi ritorna il torrido
Inserito il 22 giugno 2012 alle 16:26:00 da stefanoz. - Previsioni
Da questa notte sino a martedì ci sarà una tregua nel gran caldo che ha imperversato le nostre zone. Nessun record ma entra tra le 8 temperature più alte di giugno di sempre: 34,5°C. Poi ritorna il torrido tra una settimana.
Condividi |
Veloce rinfrescata da questa notte sino a martedì. Temperature che si adageranno su temperature più normali con appena 30°C o anche meno e temperature notturne sotto i 20°C.
Veloci nuvole sono previste tra stanotte e domattina con probabilità medio-alta di temporali e rovesci anche moderati ma di breve durata.
Sabato pomeriggio qualche nuvola in più con qualche acquazzone soprattutto in montagna, mentre domenica migliorerà lentamente.
Fino a martedì avremo una convezione pomeridiana sostenuta, a confronto al piatto nulla degli ultimi giorni.
Da martedì ma soprattutto da venerdì prossimo ritornerà il caldo torrido, un'ondata di caldo di circa 5 giorni simile a questa già vissuta. Non si dovrebbero abbattere record, ed è già importante.
Mi aspetto tra i 5 e 10 mm in questo weekend, robetta, mentre fino ai primi 10 di luglio non mi aspetto nessuna pertubazione. Quindi inaffiatoio, ombrellone e acqua a volontà.