Pertubazione autunnale su tutta la regione: dagli 80 ai 96 mm a Bassano!
Inserito il 22 maggio 2012 alle 17:17:00 da stefanoz. - Previsioni
Tra domenica e lunedì una moderata pertubazione atlantica ha interessato tutto il triveneto. Maggiori accumuli in pianura a Bassano del Grappa ed in montagna tra Monte Grappa e Marcesina. Tutte le nostre stazioni al top!
Condividi |
Mai come in questi ultimi due giorni abbiamo utilizzato il nostro sito come monitoraggio Live 24 ore 24 della situazione meteo, causa passaggio pertubazione sulla nostra regione.
Le previsioni erano azzeccate da parte di ARPAV e maggiori siti commerciali: parecchia pioggia è scesa. Bassano del Grappa ha fatto la parte del leone con i 96 mm scesi nella stazione NORD, ancora una volta insieme al trevigiano occidentale luogo di piogge copiose.
Bassano NORD in pianura e Rifugio Bocchette in montagna: ben 171 mm di accumulo in 32 ore. Anche il Rifugio Barricata ha staccato un grandioso ed inaspettato 144 mm, l'accumulo più alto di tutto l'Altopiano di Asiago. 110 mm circa al Rifugio Monte Corno.
Ecco il riassunto finale.
Breganze (VI) - M3V - 76 mm
Sandrigo (VI) - M3V - 80 mm
Nove (VI) - M3V - 81 mm
Bassano del Grappa NORD (VI) - M3V - 94 mm
Bassano del Grappa SUD (VI) - M3V - 86 mm
Bassano del Grappa OVEST (VI) - M3V - 78 mm
Semonzo del Grappa (TV) - M3V - 87 mm
Borso del Grappa (TV) - M3V - 82 mm
One' di Fonte (TV) - M3V - 84 mm
Resana (TV) - M3V - 50 mm
Il tempo migliorerà ma come già visto oggi risulterà disturbato ogni pomeriggio da piogge più o meno deboli con possibilità bassa di temporali. Forse per i temporali solo negli ultimi giorni che si svilupperanno nel pomeriggio grazie al calore che aumenterà sino a venerdì con punte diurne a 28-29°C. Insomma alternanza post primaverile. La vera estate dovrebbe iniziare dopo i primi 5 di giugno: se le temperature continueranno a rimanere intorno ai 23-26 gradi come massime, saranno rovesci o temporali a rovinare la seconda parte della giornata o della serata. Il weekend non si appresta a essere bellissimo, soprattutto sabato quando ci sarà più possibilità di rovesci sparsi