Weekend capovolto, martedì nuovo peggioramento
Inserito il 20 aprile 2012 alle 08:02:00 da stefanoz. - Previsioni
Ci sono dei cambiamenti meteo e quindi anche le previsioni. Domani migliora con una bella ma fresca giornata, domenica peggiora, lunedì migliora poi martedì ultimo peggioramento.
Condividi |
E' cambiato qualcosa nelle ultime ore per quanto riguarda il tempo del weekend. Avevo scritto che domenica migliorava, ed invece la pertubazione ha deciso di velocizzare il tutto (evidente il flusso umido atlantico più veloce della previsione dei modelli di due giorni fa).
Quindi domani migliora con una giornata di tregua dopo un ennesimo venerdì di piogge a scrosci anche moderati.
Domenica, invece, ripeggiora con la pioggia che ci interesserà già intorno a pranzo, salvando la mattinata, ma non il resto della giornata.
Sempre in un clima fresco e tipicamente primaverile, con schiarite e successive nuvole, Lunedì migliorerà con una discreta giornata variabile.
Ma martedì ci sarà l'ultimo peggioramento prima di una tregua dettata da una rimonta anticiclonica che ci sfiorerà ma che permetterà un deciso rialzo delle temperature.
Quindi Martedì e prima parte di mercoledì tempo perturbato.
Indicativamente, dopo i 10-15 mm di questa notte, cadranno oggi altri massimo 10-15 mm, poi domenica altri 15, martedì e mercoledì il complessivo potrebbe (condizionale d'obbligo sempre) arrivare ad altri 20-30 mm.
Accumuli invece rispettati quelli di questi giorni fino a venerdì avevo previsto 30 mm, praticamente sarà quella la quota o forse un attimo di più che si dovrebbe raggiungere nella notte di venerdì