Primavera inoltrata, domenica instabile
Inserito il 27 marzo 2012 alle 10:35:00 da stefanoz. - Previsioni
Le prime foglie stanno nascendo in Viale delle Fosse ed è questo il segnale dell'arrivo della vera primavera per Bassano. Primo caldo con temperature fino a sabato di 25 gradi, poi domenica instabile
Condividi |
La vera primavera è arrivata in anticipo di un paio di settimane e sta facendo sul serio. In settimana, soprattutto sabato arriveremo a toccare i 25 gradi, cioè un piccolo anticipo di tarda-primavera. La temperatura potrebbe essere anche maggiore per via di venti secchi quindi potremo aspettarci anche un 26 gradi.
Tutto procederà stabile e bello fino a domenica. Domenica ci saranno alcuni temporali ed acquazzoni (da confermare) che forse, dico forse, potrebbe essere la svolta per rimandare "a casa" l'Anticiclone delle Azzorre cioè in pieno atlantico. La spallata potrebbe essere l'antipasto di un buon peggioramento che riporterà un po' di pioggia sulle nostre terre secche.
Il break pertubato dovrebbe essere fino a metà settimana prossima per durare con instabilità pomeridiana e temperature sui 20 gradi fino alla settimana dopo Pasqua.
L'instabilità pomeridiana che consentirà ampie spazi soleggiati in mattinata.
Intanto godiamoci questi prossimi giorni che possiamo definire caldi e poi vedremo se la previsione che si è mostrata oggi sarà confermata.