Instabilità nel weekend ma prevalenza di sole
Inserito il 22 marzo 2012 alle 10:21:00 da stefanoz. - Previsioni
Siamo entrati decisamente in primavera con i primi 22 gradi che saranno toccati oggi. Già da domani maggiori nuvole pomeridiane e per il weekend nuvole pomeridiane con possibilità di veloci rovesci o piccoli temporali
Condividi |
Primavera arrivata, la natura approva e gongola. Alberi in fiore, germogli dovunque, erba che ritorna a crescere.
Anche le temperature sono piuttosto alte per il periodo con già 22 gradi che saranno raggiunti oggi. Ieri solo 21.5°C "solo" per modo di dire!
Non saranno "rose e fiori" però per tutto il weekend. Instabilità è segnalata nei prossimi giorni soprattutto dalle nostre parti e nelle nostre montagne.
Instabilità pomeridiana con alcuni rovesci di breve durata sulle montagne e in pedemontana (da rosà a sud le possibilità diminuiscono) con possibilità di temporali localizzata e di breve durata.
Un cambiamento d'aria che dovrebbe portare ad una diminuzione di temperatura per domenica con 20°C di massima. Insomma una instabilità di inizio primavera e per fortuna che arriverà in quanto i dati del fiume brenta non sono eccezionali. A guardarlo sembra essere a luglio non a marzo. Gli accumuli non dovrebbero superare i 10 mm complessivi, solo localmente potrebbero cadere il doppio dei millimetri. Bassano è in pole position per "beccarsi" un rovescio di questi!
Quindi domenica migliore di sabato.
La settimana prossima ritorneranno i 22 gradi con cielo pressochè sereno. Poi è previsto un peggioramento più deciso ma ancora i modelli non indicano certezze. Ma a quanto sembra piano-piano l'Alta pressione sta perdendo forza settimana dopo settimana lasciando la porta ad inizio Aprile a qualche pertubazione più seria.