Ecco la primavera
Inserito il 09 marzo 2012 alle 17:53:00 da stefanoz. - Previsioni
Ci siamo. La primavera è qui. Nel weekend arriverà a regalarci giornate terse e miti. L'inverno potrebbe ritornare a fine mese. Ultime sciate in montagna.
Condividi |
La breve parentesi debolmente pertubata degli ultimi giorni (tra cui ieri) è ormai alle spalle. 10 i centimetri caduti nelle nostre montagne oltre i 1300 metri (solo 5 i mm segnalati dalle nostre stazioni a nord della città, addirittura solo 2 in centro a sud della città). Niente di che, già oggi non ce n'era più traccia, segno della primavera ormai pronta a cominciare il suo lungo percorso, nel semestre caldo dell'anno.
Purtroppo la pioggia non se ne vede l'arrivo, forse solo a fine mese, e ormai in montagna si soffre la mancanza di piogge e neve da novembre.
Quindi cielo sereno, qualche nuvola di passaggio ma soprattutto mitezza, 20 gradi che saranno raggiunti per diversi giorni nei primi giorni della settimana prossima. Quindi spazio libero per passeggiate, prime uscite in bici. Nella notte le temperature caleranno. Nel weekend scenderanno ancora verso i 5 gradi ma dopo si alzeranno sino ai 7 gradi, segno tangibile quindi della primavera.
Per (noi) sciatori ultimi momenti per assaggiare la neve (quella giusta non quella saponosa) per l'ultimo weekend (il prossimo sarà compromesso dalla mitezza settimanale). Ma le piste oltre i 1600 metri dovrebbero durare sino a fine mese senza problemi. Per molti gestori finalmente una "fine" a questa stagione avarissima di neve.