Nuova stazione a Bassano e nuove collaborazioni
Inserito il 05 marzo 2012 alle 11:39:00 da stefanoz. - Notizie
Si allarga sempre di più il Portale meteo di Bassano del Grappa. Grazie ad Alessandro Riva è stata installata una nuova stazione nella Conca d'Oro. Si va a sommare alle altre 4 stazioni bassanesi online ed ad alle altre 7 già presenti da Feltre sino a Campo San martino. Collaborazioni con Meteograppa.it e Meteoresana.net
Condividi |
Una nuova stazione meteo si aggiunge alle altre quattro presenti online da diversi anni. Si tratta della stazione meteo di Alessandro Riva (a cui vanno i nostri più grandi ringraziamenti) nella zona di Conca d'Oro (sito internet
http://meteoriva79.altervista.org). Una tra le zone più fresche di tutta la città, situata tra Conca d'oro e Margnan nella zona più bassa. La stazione è una Davis Vantage Vue, simile a quelle installate precedentemente.
Questa stazione va a sommarsi alle quattro già presenti in città, omologante secondo norme OMM e quindi confrontabili con le stazioni professionali degli enti pubblici.
Bassano Nord e Centro di Stefano Zamperin, Bassano Ovest di Ecoricerche, Bassano sud di Filippo Mengotti.
A queste installazioni cittadine si affiancano alcune dell'hinterland per monitorare tutto il territorio intorno al bassanese.
Cogliamo l'occasione per ringraziare le stazioni di Borso del Grappa di Marco e di Campo San Martino di Francesco.
Aggiunte anche le stazioni di Nove dell'Osservatorio Astrologico di Nove, grazie a Leopoldo dalla Gassa, e della parte Nord, grazie a Stefano Zamperin.
Aggiunte anche le stazioni del Rifugio Monte Corno sotto il comune di Lusiana, grazie a Renzo, e al Rifugio Barricata sotto il comune di Grigno (TN) sulla vicentina piana di Marcesina, grazie a Giovanni.
Oltre a queste numerose stazioni collegate al circuito di rete stazioni meteo di www.meteotriveneto.it , annunciamo anche delle nuove collaborazioni.
Prima di tutto con www.meteograppa.it dell'amico Mariano dove sono presenti le stazioni del Monte Grappa del Finestron (zona Lepre) e di Solagna e numerose webcam dal Monte grappa che fotografano la situazione su tutto l'arco prealpino e dolomitico vicentino-bellunese (da vedere sono bellissime!)
Ultima collaborazione con www.meteoresana.net il Portale meteo di Resana realizzato da Marco Santinon e a tutti i collaboratori, Giovanni, Flavio ed Alberto. Qui altre 5 stazioni nella cittadina in provincia di treviso, dove noi collaboriamo come assistenza tecnica. Ci fa piacere comunque fare un po' di pubblicità a questo progetto dove per la prima volta un'Amministrazione Comunale ha investito sulla prevenzione grazie alla Protezione Civile di Resana.
Ringraziamo tutti i sopracitati per la collaborazione con www.meteobassano.it