Carnevale asciutto, anche martedì grasso. Peggioramento veloce
Inserito il 17 febbraio 2012 alle 09:16:00 da stefanoz. - Previsioni
Tra domenica nel tardo pomeriggio sino a lunedì in tarda mattinata peggioramento veloce del tempo con il ritorno delle piogge e nevicate serie in montagna. Ma il CARNEVALE di Bassano domenica risulterà asciutto (solo nel tardo pomeriggio qualche debole pioggia). Martedì grasso completamente asciutto!
Condividi |
Diamo subito le previsioni per il Carnevale di Bassano, tanto caro ai bassanesi soprattutto dopo il brutto KO di domenica scorsa dove è stato annullato in extremis per la nevicata "fuori tempo massimo".
Ad oggi si prevede bel tempo per Sabato. Nuvole sparse e innocue sia oggi che domani.
Domenica si coprirà presto con nuvole sempre più compatte (ma qualche raggio di sole si vedrà) sino alle 17 quando è prevista la prima debole pioggia. La sfilata iniziera nel primo pomeriggio e non ci saranno problemi fino al termine della stessa. Alle 17 appunto dovrebbe iniziare a piovere e la premiazione del Nason d'oro dovrebbe svolgersi sotto gli ombrelli. La pioggia sarà debole o a piovigine. Il clou arriverà dalle 19 circa con una pioggia più intensa che ci terrà compagnia sino alla mattinata di lunedì. Il "clou" è previsto in nottata. Accumuli intorno ai 20 mm o forse qualcosa in più. Neve solo oltre i 700 metri. 20 cm ad Asiago, 25 cm a Marcesina e sul Grappa.
Nel pomeriggio di Lunedì migliora decisamente con ampie schiarite, mentre Martedì sarà una giornata variabile tra nuvole e sole, ma non ci saranno precipitazioni!!
Quindi anche il concerto di Francesca Michielin in Piazza alle ore 21.00 sarà asciutto!
Quindi un Carnevale che sarà asciutto e senza particolari problemi se non nel tardo pomeriggio di domenica. Magari dotatevi di un ombrello così siete più sicuri per voi e per i bimbi.
Temperature per il weekend: minime +1/+3 - massime +7/+10
Ci sarà appunto questa pertubazione tra domenica pomeriggio e lunedì mattina che darà la tanto sospirata pioggia anche se non in maniera esaustiva. La neve ritornerà a farsi vedere in montagna ed anche in maniera copiosa. I miei accumuli potrebbero essere rivisti al rialzo, anzi lo spero!
Poi di nuovo miglioramento in settimana con rialzo ancora delle temperature ma con cali serali vistosi. Forse probabilità anche di nebbie soprattutto nella parte meridionale del bassanese (Nove, Cartigliano, Sandrigo).
BUON CARNEVALE A TUTTI!