Neve da domani tarda mattinata?
Inserito il 31 gennaio 2012 alle 18:43:00 da stefanoz. - Previsioni
Ci potrebbe essere la possibilità che do al 50% che potrebbe regalarci diverse ore di neve da domani in tarda mattinata. Un flusso umido potrebbe imbiancare e regalarci 5 cm. E' una previsione difficilissima da fare in questi casi, io lo scrivo solo per pura curiosità, magari vi faccio illudere per niente, ma una possibilità c'è.
Condividi |
Vi racconto questa storia che sta prendendo quota ora dopo ora.
Praticamente il minimo depressionario che si sta formando ora sul Ligure, pare sia più alto del previsto. Anche i modelli (GFS per chi sapesse) vedono un interessamento diretto di tutto il veneto compresa la pedemontana.
C'è una possibilità di almeno 5 cm di neve fresca in quel di Bassano. Previsione difficilissima, non sapevo neanche se dirvela ma ora la sto scrivendo questa storia. Praticamente domani si formerebbe un minimo in adriatico che consentirebbero le correnti umide di arrivare sino alle prealpi.
Da domani in tarda mattinata primi fiocchi che andranno ad intensificarsi nel pomeriggio sino alla sera con almeno 3-4 mm di pioggia che in soldoni con questo freddo significherebbero almeno 5 cm. Se addirittura vogliamo pensarla in grande se questo minimo decidesse di salire ancora un po' ci porterebbe almeno il doppio di accumulo. Ma qui andiamo nel campo delle ipotesi che già sono già troppe.
Io oggi ve l'ho buttata lì non voglio creare ILLUSIONI, c'è questa possibilità al 50% che solo stanotte e all'alba sarà sciolta.