'Ponte dei morti' con il sole
Inserito il 27 ottobre 2011 alle 15:37:00 da stefanoz. - Previsioni
Dopo una pertubazione atlantica di tutto rilievo, ora un periodo di buon tempo. Il prossimo Ponte dei Morti passerà tra nuvole di passaggio e sole con le prime nebbie in piena pianura. Sarà comunque l'umidità a prendere il passo€ insieme a temperature tra i 17 e 19 gradi. A metà della prossima settimana nuovo peggioramento.
Condividi |
Previsioni azzeccata, tanto per cambiare, per meteobassano. Questi gli accumuli definitivi. 130-140 mm a Bassano del grappa, quindi perfettamente nelle previsioni che avevo scritto. 180 mm a Feltre (leggermente meno delle previsioni) e 112 mm al Barricata (1351 mt). 100 mm a Nove (Vicenza).
Una pertubazione quindi leggermente sopra la media.
I danni li ha fatti in Liguria e Alta toscana purtroppo con alcuni morti.
Per fortuna invece apparte una leggera piena del Brenta e dei suoi affluenti avvenuta martedì a pranzo, non è successo quasi nulla.
Gli accumuli sono stati modesti, molto meno di quanto prevedevamo nell'alto vicentino. Alla fine il maggior accumulo si è registrato tra il feltrino e la zona tra Pederobba-Feltre, compreso il Grappa.
Ora ci aspetta un periodo piuttosto buono, seppur dominato dall'umidità notturna ed eventuale nebbia in piena pianura, non certo a Bassano. Il Ponte dei Morti quindi sarà con il sole ed eventuali ore di passaggio di nuvole ma senza precipitazioni. Si è entrati in Autunno, gli alberi stanno perdendo le foglie, quindi la mezza stagione è arrivata in ritardo ma è arrivata.
Temperature massime dai 17 ai 19 gradi mentre minime intorno ai 10, mentre nell'hinterland andremo anche ai 6-7 gradi