Domenica con alcuni fiocchi a Bassano
Inserito il 26 febbraio 2011 alle 11:59:00 da stefanoz. - Previsioni
Domenica avremo la buona possibilità di rivedere la neve a Bassano. Una buona fioccata che potrebbe durare per quasi tutta la giornata. La situazione è come sempre in bilico, potrebbe fare solo mista a pioggia. Comunque molto difficile l'accumulo.
Condividi |
E' ritornato l'inverno e tutti ce ne siamo accorti. Uno dei periodi più freddi di tutto l'inverno anche per la nostra città, un freddo vero e gelido con una lunga serie di minime negative (e andremo avanti almeno per un'altra settimana così). Piccola pausa del bel tempo tra domani e lunedì con una pertubazione che potrebbe regalare fiocchi anche a Bassano. Se pare scontato ad inizio giornata la vera possibilità di fiocchi e di neve, nel corso della giornata ci sarà la possibilità ancora di fiocchi ma per lo più mista a pioggia. Non saranno precipitazioni di un certo tipo quindi mi aspetto un accumulo quasi impossibile (se ci sarà invece sarà proprio un bell'accumulo!). Le possibilità scemeranno con il passare delle ore.
Non ci saranno comunque problemi per la circolazione o per passare il Carnevale in città, in quanto sarà una nevicata con temperature superiori al +1 gradi quindi per questo le possibilità di fiocchi saranno relegato soprattutto alla mattina.
Anche lunedì instabilità con pioggia debole e neve in montagna. Ecco in montagna potremo arrivare anche a 10/15 cm di neve, ottima neve che sarà consolidata con il freddo che affluirà di nuovo da martedì per una nuova entrata fredda, forse l'ultima della stagione così cruda.
Sarà sicuramente uno degli eventi più freddi di questo inverno bifacciale, poco nevoso in generale.
Da martedì ritornerà il sole splendente e temperature che potrebbero scendere anche a -5 a Bassano.