Tra domani sera e venerdì mattina possibili fiocchi di neve
Inserito il 26 gennaio 2011 alle 16:55:00 da stefanoz. - Previsioni
Da questa notte lieve peggioramento del tempo con maggiori nuvole. Da domani sera a venerdì mattina possibili fiocchi di neve in pedemontana e sulle prealpi. Siamo al limite per vedere fiocchi e al limite per la mista a pioggia. Poi il tempo migliora e di nuovo più freddo.
Condividi |
Stiamo vivendo un periodo tipicamente invernale, più dicembrino che da gennaio. Temperature sempre negative e per Bassano sappiamo quanto sia un evento particolare, e di giorno un bel sole anche se baciato da una brezza frizzante da est. La situazione cambierà già da stanotte con l'arrivo di una lieve pertubazione da Nord Ovest in corrispondenza dell'arrivo di nuova aria più fredda della esistente. Ci aspettiamo fiocchi già dal pomeriggio/sera in montagna nelle zone più esposte alla Bora. Proprio nel pomeriggio/sera ci sarà un nuovo ingresso di Bora che sarà responsabile di precipitazioni per lo più deboli.
Tra domani notte e venerdì mattina ci potranno essere delle precipitazioni deboli che potranno trasformarsi in neve. La percentuale che questo avvenga è piuttosto alta in quanto accadrà tutto di notte, però da osservare quante precipitazioni scenderanno, vero problema in questi casi con la Bora da est.
Gli accumuli se ci saranno, saranno irrisori e più in collina e in montagna, mentre in pianura sarà difficile (felice di sbagliarmi eh!). Comunque qualche fiocco dovrebbe scendere anche se saremo tutti a dormire. Noi terremo un occhio fuori dalla finestra!
La temperatura dopo questa pertubazione già venerdì notte crollerà proprio per questo nuovo ingresso freddo.
Nei giorni a seguire il tempo migliorerà, ci sarà un po' di inversione termica durante il weekend con probabili nuvole innocue classiche da bora e nuovo freddo.
Seguiteci nell'aggiornamento di venerdì.