Pioggia da questo pomeriggio/sera. Poi freddo con la Bora
Inserito il 19 gennaio 2011 alle 09:13:00 da stefanoz. - Previsioni
Sciolta la prognosi ed è andata come cercavamo di capire. Sarà un freddo gelido e secco quello che ci accompagnerà da questa notte sino a fine mese.
Condividi |
Solo qualche pioviggine o pioggia debole da questo pomeriggio/sera ma concrete possibilità di neve ridotte al minimo anche se non è escluso qualche fiocco qua e là soprattutto in montagna da domani sera fino al weekend, ma niente di eccezionale. Dovrebbero cadere intorno ai 10 cm tra oggi e domani in montagna oltre i 900 metri, giusto per far ritornare bianco il paesaggio dopo 3 settimane di acqua prima e caldo dopo.
Sarà freddo per utilizzare al meglio la neve artificiale e finalmente per rivedere le montagne. Ieri la nebbia (ma per tutta la settimana è stata così) arrivava sino a Solagna e più in làuna splendente luna piena baciata dalla brezza che non riusciva a sfondare ai Trenti.
Da questa sera la nebbia scomparirà grazie all'arrivo della Bora che coinciderà con le prime precipitazioni. Nei giorni a seguire il tempo sarà per lo più coperto con aria frizzante e fredda ogni giorno sempre di più fino al top che dovrebbe essere nel weekend con più schiarite.
Fino a fine mese si nota questo freddo che non dovrebbe lasciarci troppo.
Intanto aspettiamo il cambiamento di circolazione, il che è già un gran risultato, poi per la neve vi consiglio in questa festa di San Bassiano di andare in quota a vederla cadere.