Fine ed Inizio d'anno marchiati dal freddo,
Inserito il 31 dicembre 2010 alle 09:55:00 da stefanoz. - Previsioni
Una fine d'anno ed inizio di nuovo anno marchiati dal freddo nel più tipico Capodanno invernale. Lunedì nuovo ingresso gelido, ma sempre con un gran sole. Solo dalla befana ritorneranno le nuvole e le piogge deboli. Un augurio di un 2011 di grande felicità e di successo a tutti i nostri fedeli lettori!
Condividi |
Siamo ormai alla fine di un 2010 da record. Sarà ricordato come il più piovoso anno di sempre della storia meteo di Bassano del Grappa. Il record però si sposterà anche in tutta la Regione dove ha piovuto nettamente più del normale. A Bassano siamo intorno ai 2200 millimetri di accumulo piovoso nel 2010 contro i circa 1400 di media. Presto si fanno i conti di quanta acqua abbiamo visto. E' ormai un trend in surplus negli ultimi 3 anni. Chissà cosa ci riserverà il 2011!
La fine d'anno e l'inizio dell'anno saranno marchiati dal freddo. Un freddo particolarmente umido che porterà a qualche foschia nell'hinterland di bassano, non certo in paese! Temperature sullo zero in centro, sottozero in tutto il resto della zona bassanese.
Anche sabato sarà più o meno simile il tempo, cieli poco nuvolosi o sereno, però dalla nottata previste alcune nebbia più intense e forse potrebbe arrivare sino a Bassano (difficile prevederla per la nostra cittadina ma sembra ci siano tutti i parametri giusti per ri-vederla!).
Domenica invece sarà probabilmente una giornata nuvolosa con nuvole basse, classico evento pre-irruzione fredda che avverrà Lunedì. Nuvole basse e cielo serenissimo in montagna, evento di inversione termica. Temperature in queste giorni dai -1 ai +7.
Lunedì ritornerà il sole con sensazione di freddo molto marcato per il vento gelido. Si potranno toccare i -2°C a Bassano e i -6°C nell'hinterland. Ancora da valutare se all'ingresso dell'aria fredda ci potrebbe essere qualche possibilità di deboli nevicate.
Il freddo gelido ci accompagnerà per tutta la settimana con cieli sereni. Il tempo potrebbe cambiare dopo la Befana con l'arrivo di una debole pertubazione che potrebbe far nevicare in pianura e soprattutto in montagna da venerdì. Vedremo la prossima settimana cosa ci riserverà questo inverno freddo!
Un augurio di un 2011 di grande felicità e di successo a tutti i nostri fedeli lettori!