Ancora freddo e brutto tempo
Inserito il 29 novembre 2010 alle 10:48:00 da stefanoz. - Previsioni
Prosegue il brutto tempo nella nostra Regione. Pochi i giorni di sole, parecchio invece il maltempo. L'ondata di freddo non si esaurirà anzi giovedì prevista la 3a fase del freddo. Oggi e domani tregua ma mercoledì ritorna a piovere.
Condividi |
Un weekend intenso per chi ama la neve e il freddo. Venerdì l'inaspettata nevicata anche alle nostre porte di casa, ieri, domenica, un altro giro di neve alle medie quote. In quota possiamo contare anche mezzo metro di neve (altopiano di asiago e prealpi vicentine), ed addirittura spruzzate di neve (come previsto) in Valsugana e a Feltre, dove il manto nevoso arriva anche a 20 cm. Insomma un periodo decisamente freddo e oltre alle aspettative: speriamo non sia solo l'anticipo d'inverno e dicembre non ci sia una risalita africana che vanificherebbe tutto.
Intanto fino al prossimo weekend il tempo è previsto brutto e nevoso in montagna, una gioia per tutti gli sciatori che vedranno tra venerdì e sabato l'apertura di quasi tutti gli impianti sciistici tra Asiago, Feltre e prealpi (compreso San Martino di Castrozza).
La previsione per oggi e domani è per cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite a partire da questo pomeriggio. Il tempo peggiora mercoledì in primissima mattina con una veloce pertubazione che lascerà circa 10-20 mm di pioggia e altrettanti cm tra Feltre e le prealpi con quota neve oltre i 500/700 metri (10-20 cm), accompagnata sempre da moderati venti dalla Valsugana per il bassanese, da Est per tutto l'hinterland.
Giovedì è previsto un ulteriore impulso d'aria fredda e con sè cieli più sereni. Un impulso che forse potrebbe portare la prima minima negativa sul bassanese. Questo sarà il preludio di un'altra pertubazione da SudOvest, come un trenino, che farà scendere ancora neve, ancora a medie quote. E' ancora tutto confermare, vedremo l'entità dopo mercoledì, preannunciando però un weekend decisamente con il brutto tempo.