Pioggia fino a mercoledì notte, poi ritorna la nebbia
Inserito il 08 novembre 2010 alle 18:56:15 da stefanoz. - Previsioni
Non vuole migliorare il tempo sulla nostra regione anzi prosegue il periodo lungo ormai 10 giorni di tempo autunnale. Piogge, nuvole basse e foschia/nebbia. Fino a mercoledì notte padrone sarà la pioggia, a rovesci e tra il debole e moderato. Poi migliora ma ritorna la foschia/nebbia e solo pochi squarci di sole.
Condividi |
Dopo la cascata di acqua della scorsa settimana che ha lasciato tanti danni alle popolazioni del basso vicentino, basso padovano, prosegue l'ondata autunnale di piogge e nuvole basse. Il periodo appena trascorso è stato caratterizzato da tempo uggioso, nebbia/foschia e nuvole basse con spiccata inversione termica. Invece ora un passaggio di una forte pertubazione per il centro europa ha innescato venti meridionali in Italia che stanno scatenando piogge persistenti nel centro-sud italia. Invece per noi solo rovesci, anche un temporale oggi all'arrivo dell'aria fresca in quota che ha portato la neve sino a 1100 metri con una breve spruzzata di un quarto d'ora dopo esser rimasta a 1500 metri per tutta la giornata di ieri. Il tempo piovoso continuerà fino a mercoledì notte con piogge a rovesci tra il debole ed il moderato soprattutto in pedemontana. Solo in 24 ore sono scesi intorno ai 20-25 mm un po' meno delle previsioni.
Pero' c'è una bella notizia. La pioggia prevista per le prossime 48 ore sarà circa sui 30-40 mm quindi senza problemi particolari per i nostri fiumi e per le popolazioni in forte difficoltà.
Piogge non intense, con neve che andrà a coprire i terreni intorno ai 1300 metri con qualche sconfinamento a 900/1000 metri domattina con grossa probabilità di rivedere la neve ad Asiago centro.
Non pioverà più da giovedì ma incombe la nebbia dopo tanta acqua ed una inversione termica piuttosto accentuata alle medie-alte quote. Il che vuol dire nuvole basse, cielo nuvoloso ma c'è la seria possibilità di rivedere qualche mezz'ora di sole. La pioggia dovrebbe lasciarci per circa 5 giorni per poi riapparire tra lunedì e martedì. Temperature per la settimana appena sotto la media, con temperature notturne fresche, estremi +5/+14.