Domenica e Lunedì con pioggia e freddo
Inserito il 22 ottobre 2010 alle 10:56:00 da stefanoz. - Previsioni
Dopo una pausa con cieli sereni per alcuni giorni, ci aspetta un ennesimo weekend di brutto tempo. Sabato solo nuvole, domenica e lunedì piogge e parecchio vento ed una nuova ondata di freddo. Prevista neve sino ad Asiago e parecchio vento.
Condividi |
Altro weekend che non parte con il piede giusto. Dopo il peggioramento tardo autunnale con neve sino ai 1200 metri e spruzzata ad Asiago nella notte di sabato (come da mie previsioni!!!), 25 cm a 1600 metri, 10 cm a 1500 metri, 5 cm a 1400, e dopo una settimana con il primo sapore invernale, ora ci aspetta un'altra parentesi piovosa. Temperature minime in discesa negli ultimi giorni. Fuori dalbassanese a Nove abbiamo registrato +3.3°C mentre a Breganze siamo arrivati addirittura a +1.0°C. A Bassano ci siamo fermati a +7.3°C, mitigato dalla solita brezza che alza la temperatura e abbassa l'umidità, insomma la quotidianità per la nostra bella città.
Da domani aumento della nuvolosità e almeno sino a martedì difficile avere una giornata come oggi e ieri cioè tersa. Le precipitazioni inizieranno domenica dopo pranzo e saranno via-via più insistenti e moderate con accumuli dai 30 ai 50 mm in pedemontana/alta pianura. Tutto sarà accompagnato da venti moderati prima umidi da Sudest poi in rotazione a Nord. Lunedì altro giorno coperto con venti di Bora. Martedì dovrebbe migliorare, sottolineo il dovrebbe. Il contesto comunque sarà freddo e da martedì in poi ci sarà un progressivo aumento della temperatura ma rimarrà sempre fresco fino a fine mese
Sabato 23 Ottobre
Cielo coperto con poche schiarite.
Precipitazioni: assenti o al massimo pioviggine
Temperature: stazionarie - minime +7/+10 - massime +15/+17
Venti: variabili in rinforzo da Sudest (Scirocco)
Domenica 24 Ottobre
Cielo coperto con pioggia dopo pranzo. Pioggia dal debole al moderato in serata con vento da Scirocco in rotazione a Nord.
Precipitazioni: deboli/moderate - 20-30 mm
Neve: Quota neve sino ai 1200-1400 metri accumuli sui 15-30 cm. Possibile neve anche ad Asiago tra domenica e lunedì.
Temperature: in diminuzione - minime +8/+10 - massime +13/+16
Vento: prima da Scirocco poi in rotazione da Nord moderati.
Lunedì 25 Ottobre
Cielo coperto con pioggia in attenuazione dal pomeriggio/sera. Pioggia debole con vento da Nordest (Bora).
Precipitazioni: deboli - 10-20 mm (totale peggioramento 30-50 mm)
Neve: Possibile neve anche ad Asiago tra domenica e lunedì.
Temperature: in diminuzione - minime +7/+9 - massime +12/+15
Vento: Bora moderata/forte.
Tendenza per la settimana
Martedì lento miglioramento con temperature minime intorno ai 5/7 gradi a Bassano, sotto i 5 nell'hinterland. Non sono previste piogge fino al prossimo weekend, quindi spazio anche a cielo sereno