Tra sabato notte e domenica alcuni temporali ma dopo ritorna il caldo
Inserito il 16 luglio 2010 alle 14:14:00 da stefanoz. - Previsioni
Aria fresca in arrivo per terminare questo lungo periodo caldo ed afoso. Succederà tra sabato notte e domenica con frequenti temporali e aria più fresca con temperatura che scenderanno finalmente anche sotto i 20 gradi. Da lunedì ritorna il caldo ma con temperature solo sui 30 gradi.
Condividi |
Giornate di caldo record queste che stanno trascorrendo. Oggi e domani andremo oltre i 35 gradi e potremo arrivare sino ai 36°C. Il senso di afa sarà minore grazie al vento secco che diminuirà la sensazione torrida degli ultimi tre giorni. Siamo arrivati addirittura mercoledì ad un punto di rugiada di 24°C, cioè uno dei massimi degli ultimi anni con un indice di calore sopra i 41°C. Da domani notte veloce ma serio break con aria fresca con temporali diffusi sino a tutta domenica che porteranno le temperature finalmente sotto i 20 gradi. Sarà una veloce passata temporalesca con possibilità di grandinate e soprattutto forti venti e pioggia (l'intensità è difficile da capire in questi casi).
Da lunedì ritorna il caldo ma molto ridotto con temperature sino ai 30 gradi in risalita durante la settimana sino ai 32-33.
Venerdì 16 luglio
Cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: stazionarie - minime +22/+24 - massime +332/+35
Venti: venti variabili meridionali. Brezza da Nord Ovest per Bassano
Sabato 17 luglio
Cielo da sereno a molto nuvoloso. In tarda serata/nottata aumento della nuvolosità con diffusi temporali. Terminerà l'afa con forti venti nei temporali, pioggia moderata/forte e grandinate (all'inizio). Pioggia che durerà sino a domenica.
Precipitazioni: rovesci moderati/forti - da 20 a 40 mm
Temperature: in diminuzione - minime +22/+24 - massime +32/+35
Venti: venti variabili, forti nei temporali
Domenica 20 luglio
Cielo parzialmente nuvoloso. Per tutta la giornata possibilità di temporali di debole/moderata intensità con pioggia e venti forti. Clima decisamente più fresco
Temperature: in diminuzione - minime +17/+22 - massime +26/+30
Venti: venti variabili in rinforzo.
Lunedì 21 luglio
Cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Mattina soleggiata e nel pomeriggio aumento della nuvolosità con rovesci o temporali con bassa/media probabilità. Temperature in aumento
Precipitazioni: 0-15 mm
Temperature: in aumento - minime +17/+22 - massime +26/+30
Venti: venti variabili in rinforzo.
Da martedì a venerdì si prospetta un ritorno dell'alta pressione con cieli sereni e aumenti della nuvolosità pomeridiani con rovesci o temporali. Temperature che saliranno progressivamente sino ai 32 gradi.