Installazione di nuova stazione meteo al Rifugio Bocchette
Inserito il 30 aprile 2012 alle 18:31:00 da stefanoz. - Aggiornamenti
Meteobassano.it aumenta ancora di più il suo monitoraggio delle condizioni meteo nel bassanese: installata una nuova stazione al Rifugio Bocchette
Condividi |
Il Rifugio Bocchette si trova in uno dei luoghi più piovosi di tutto il Triveneto ed è situato a soli 1500 metri dalla famossisima stazione meteo ARPAV di Valpore, presso l'omonimo centro didattico, che ha registrato durante l'alluvione del 2010 il più alto accumulo di tutto il Veneto di pioggia di 540 millimetri.
Il Rifugio Bocchette si trova in uno dei luoghi più panoramici dell’intero massiccio, nella valle chiamata Val di Bocchette di Mezzo, posto com'è in un anfiteatro glaciale al centro di montagne che portano nomi entrati nella storia della Grande Guerra. A sud il Monte Grappa (1775 m), ad ovest il Monte Pertica (1549 m), a nord il Monte Prassolan (1482 m) e ad est Col dell’Orso (1670 m) posto sulla bellissima dorsale dei M. Solaroli.
Un grande ringraziamento va a Laura ed a tutta la famiglia Tabacchi che ha permesso tutto ciò con il posizionamento della stazione meteorologica, ed al socio Stefano Zamperin per l'installazione e la futura manuntezione. .
La stazione è già online da alcuni giorni:
http://www.meteotriveneto.it/stazionimeteo/rifugiobocchette.html Oltre alla pagina ufficiale che sarà presto allestita nel sito ufficiale del rifugio
http://www.rifugiobocchette.com la stazione entra anche nella pagina del Progetto Live 850hpa, la quinta stazione del progetto:
http://www.meteotriveneto.it/stazionimeteo.html.