Accumuli piovosi weekend 7-8 novembre 2009
Inserito il 09 novembre 2009 alle 10:48:00 da stefanoz. - Statistiche
Weekend piovoso tipicamente autunnale. Neve oltre i 1000/1100 metri. Fiocchi ad Asiago domenica sera, bianca la maggior parte dell'Altopiano di Asiago. Oltre 50 cm a Campomulo e al Verena; spruzzata a Camposolagna e sul Grappa oltre 60 cm. Temperature dagli 8 ai 12 gradi.
Condividi |
Un po' di dati del peggioramento del weekend, molto più corposo delle piogge di giovedi e venerdi.
Neve
Fiocchi ad Asiago nella tarda sera senza accumulo. Bianco però la maggior parte dell'altopiano con spruzzate anche a Tresche Conca. Sopra i 1100 metri accumulo visibile, mentre gli accumuli più decisi oltre i 1300 metri, compresa la valle di Campomezzaselva, notoriamente più fredda di Asiago.
Campomulo e Verena oltre i 50 cm. Cima grappa oltre i 60 cm ma neve non omogenea per il forte vento che ha spirato per tutto il weeekend: scirocco intenso con rotazione orografica verso NE in pianura.
Spruzzata a Camposolagna (1100 mt circa).
Pioggia.
Pioggia che ha interessato in maniera insistente ma non con troppa intensità, segno dell'autunno ormai inoltrato. In altre parti del Veneto ha piovuto decisamente più, come il padovano e rodigino.
Per Bassano, stazione con maggior accumulo Bassano Nord con 25 mm totali del peggioramento (7 stamattina). 19 mm a Bassano Sud (5 stamattina) e Bassano ovest (5 stamattina).
Vento.
44 kmh la raffica massima firmata dalla stazione Ovest ieri domenica.
Temperatura.
Dagli 8 gradi ai 12 gradi per tutto il weekend. E' ormai da inizio novembre che non andiamo oltre i 15 gradi.