L'abbraccio della primavera
Inserito il 29 marzo 2014 alle 09:38:00 da stefanoz. - Previsioni
Ormai da un paio di settimane la primavera è arrivata nel nostro territorio. Ormai siamo già nel pieno della primavera, ma attenzione alle incursioni post invernali
Condividi |
La strada è segnata ormai da un paio di settimane ed anche nel prossimo futuro si puo ben confermare che la primavera ci abbraccerà lungamente.
Ma anche attenzione alle ultime incursioni invernali che ci saranno nelle prossime settimane, che renderanno il clima più instabile ma in un contesto ormai tiepido/mite. La neve che è scesa sino ai 900 metri all'inizio della settimana è stato il classico colpo di coda dell'inverno ma ce ne saranno altri ma non dobbiamo preoccuparci.
Il prossimo weekend non sarà altalentante per ora, mentre durante la prossima settimana qualche disturbo pomeridiano potrebbe esserci. Il mio pensiero è comunque che sarà una primavera secca, sicuramente più secca del record dello scorso anno quando la primavera 2013 fu solo seconda nella storia all'autunno 2010 (la scampata alluvione).
Variabilità dalla prossima settimana con alcuni temporali ma soprattutto rovesci sparsi e soprattutto in montagna, insomma il classico clima primaverile della pedemontana, per il tempo stabilissimo ed estivo abbiamo ancora 5 mesi ed è meglio che non ci sia già adesso un clima spiccatamente secco.